Pergolettese-Juventus U23, padroni di casa per tornare al successo

02.12.2020 16:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
Pergolettese-Juventus U23, padroni di casa per tornare al successo

Quest’oggi lo stadio “Giuseppe Voltini” di Crema ospiterà la sfida tra Pergolettese e Juventus U23, la quale vivrà il calcio d’inizio alle ore 15:00.

Il match sarà valido per il recupero dell’undicesimo turno del campionato di Serie C 2020/21 girone A.

Ad oggi le due compagini sono distanti una dall’altra ben sette lunghezze, con i padroni di casa che lotteranno fino a fine stagione per la salvezza, al contrario degli avversari che dovrebbero presidiare le zone alte per gran parte della stagione. La Pergolettese non è reduce da un periodo idilliaco, tanto da arrivare a questo importante e prestigioso recupero con ben tre sconfitte all’attivo. Oltretutto nelle ultime due, ovvero nel recupero infrasettimanale del 25 e nella gara di sabato 28, essi hanno disputato parte del match in inferiorità numerica. I gialloblù presidiano il sedicesimo posto con all’attivo 12 soli punti, frutto di tre vittorie (Albinoleffe, Pro Sesto e Olbia), tre pareggi (Lucchese, Pistoiese, e Como) ed infine sei sconfitte (Grosseto, Pro Patria, Livorno, Lecco, Pro Vercelli e Renate). Nonostante i 20 gol subiti fino ad oggi, essi si sono rivelati tra le compagini più prolifiche della bassa classifica, mettendo a segno ben 18 gol nelle prime 12 uscite stagionali. Anche la Juventus U23 è reduce da una sconfitta, ovvero quella per 2-1 contro l’Olbia; essa, però, è stata preceduta da una striscia di cinque risultati utili consecutivi. I bianconeri si ritrovano catapultati al nono posto, che ad oggi potrebbe valergli la disputa dei play-off, grazie a 19 punti annoverati. Nelle 12 gare fino ad ora disputate hanno vinto in cinque occasioni (Pro Sesto, Giana Erminio, Lucchese, Pistoiese e Grosseto), pareggiato in quattro (Albinoleffe, Lecco, Livorno e Novara) e perso in tre (Pro Vercelli, Como e Olbia).

I precedenti tra le due formazioni sono solamente due ed in entrambe i casi sono usciti vittoriosi i bianconeri. La prima gara si è giocata nell’aprile 2019 in Coppa Italia Serie C ed allora si imposero i piemontesi per 2-0. L’ultimo gara tra esse si è giocata ad ottobre 2019 in campionato, ed anche in questo caso furono i bianconeri a portare a casa il pieno bottino (1-0).

Simone Cataldo

-