Si avvicina il derby: i ricordi degli ex Azzurri

02.11.2017 16:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novaracalcio.com
Flavio Lazzari
Flavio Lazzari
© foto di tuttomercatoweb.com

Si avvicina il derby tra Novara e Pro Vercelli e diversi ex Azzurri, protagonisti in un derby con una rete decisiva, hanno voluto farci il loro speciale ‘in bocca al lupo’.

Flavio Lazzari realizzò a Vercelli una rete tutta caparbietà…
“Il derby è una partita molto sentita e molto bella, specialmente da giocare. Negli anni ho giocato diversi derby con la maglia del Novara e ne ho anche vinti… In particolare ricordo il derby a Vercelli dove eravamo sotto di un gol e stavamo giocando anche una buona partita e con una bella azione personale ero riuscito a segnare il gol del pareggio. Nel finale eravamo riusciti a vincerla e siamo riusciti a continuare una cavalcata storica, una bellissima rimonta in campionato. Ricordo sempre con molto affetto questa gara. Vi auguro di replicare il risultato e di vincere. In bocca al lupo per il derby e sempre forza Novara !”.

Mirco Balacich si emoziona pensando al derby, quasi sempre vinto…
“Tifosi novaresi, i miei ricordi a Novara sono fantastici. Ho trascorso cinque anni a Novara, cinque anni di derby. Ricordo in particolare il primo di derby, giocato alla seconda giornata di campionato. La partita era equilibratissima, venne assegnato un rigore per noi al 90′ e sul dischetto mi ero presentato io. fare gol è stata una emozione incredibile. Il contesto derby, tra tifosi e spettacolo, è sempre stato bello. Questa gara penso che sarà diversa da quelle che ho giocato io. Oggi il calcio è meno fisico e agonistico ma è più tecnico. Spero vada come i miei derby, con la vittoria degli azzurri !”.

Nathan Schiavon invece augura a tutti i calciatori del Novara di poter sentire lo stesso brivido che ha provato lui più di 10 anni fa…
“Volevo fare un saluto speciale a tutti i tifosi del Novara. Sono stato protagonista nel derby del 1994/95, avendo la fortuna e l’onore di segnare il gol decisivo del 2-0. Auguro quindi a tutti i giocatori del Novara di rivivere quelle stesse emozioni che avevo provato io… Forza Novara”.