Cremonese, Tesser: "In Serie B a fari spenti, ma le neopromosse potrebbero essere la sorpresa del campionato"

03.07.2017 19:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: gianlucadimarzio.com
Attilio Tesser
Attilio Tesser
© foto di foto gianlucadimarzio.com

Si gode il meritato riposo Attilio Tesser dopo una lunga stagione, nella quale ha riportato la Cremonese in Serie B dopo 11 anni di assenza: “Il campionato di Lega Pro è durissimo. Quest’anno l’obiettivo era essere competitivi, sulla nostra strada abbiamo trovato l’Alessandria che ha fatto cose importanti ma noi abbiamo guardato sempre al nostro lavoro. I miei ragazzi non hanno mai mollato e siamo riusciti a recuperare. L’emblema della nostra stagione è stata l’ultima partita nel quale abbiamo vinto in rimonta per 3 a 2” ha detto l’allenatore della Cremonese a La Gazzetta dello Sport.

Per lui tanta esperienza sulle panchine di tutta Italia, ma quest’anno in Serie B ci saranno anche tanti nuovi allenatori: “Sarà una Serie B rinnovata con alcuni debuttanti, un grande ricambio generazionale ma non ho paura di nessuno. Sarà un campionato difficile e lungo, bisogna sempre stare sul pezzo e non mollare mai. Le favorite rimangono Pescara, Palermo, Empoli e Bari, poi potrebbero esserci delle sorprese tra le neopromosse”.

L’obiettivo della Cremonese sarà quello di rimanere in Serie B: “Dobbiamo partire a fari bassi, come una squadra che vuole salvarsi, sarà il campo a parlare e le dichiarazioni del pre-campionato possono anche saltare. Mercato ? Da neopromossa cercheremo di mantenere la squadra della scorsa stagione con qualche innesto in ogni reparto. Ci servirà l’esperienza, ma anche un po’ di freschezza”.

Redazione