Un mondo a rotelle (stagione 2018/2019, n. 04)

10.10.2018 08:30 di Francesco Rametta   vedi letture
Fonte: comunicato della Società
Un mondo a rotelle   (stagione 2018/2019, n. 04)
© foto di foto San Giacomo

E’ meglio fare subito un chiarimento. Si chiama preagonismo solo per differenziarlo dagli altri gruppi, ma le atlete e gli atleti che vi fanno parte partecipano regolarmente a trofei e gare uisp e aics.

La loro età va dai sette ai tredici anni e sotto l’attenta giuda delle loro allenatrici, Margherita e Camilla, perfezionano la tecnica del pattinaggio sotto tutti gli aspetti. I loro allenamenti sono tre/quattro volte la settimana e sempre di due ore. Sono previsti per loro anche allenamenti di perfezionamento insieme all’agonismo vero e proprio, così come stage federali e le apprezzatissime lezioni mensili con il tecnico della nazionale Michele Terruzzi, di cui già abbiamo parlato. La preparazione atletica è presente anche nei loro allenamenti essendo un aspetto molto curato dalla nostra società, così come la roll art che tanta attenzione sta catturando in questi ultimi tempi e di cui parleremo.

Come si arriva nel preagonismo ? Abbiamo visto che chi inizia a pattinare inizia per forze di cose dall’avviamento. Per i bambini e i ragazzini che si impegnano maggiormente e che più hanno voglia di ottenere risultati in questo splendido sport, una volta raggiunte determinate conoscenze tecniche, si aprono le porte del preagonismo. E’ necessario un maggior impegno, certo, ma le soddisfazioni non si faranno attendere. I miglioramenti tecnici saranno uno stimolo continuo, così come la preparazione dei pezzi di gara. E, una volta pronti, partecipare alle gare, sotto gli occhi di un pubblico appassionato è un’esperienza che i ragazzi non dimenticheranno mai e che li aiuterà a crescere consapevoli e sicuri di sè.

Se avete dei dubbi, venite a vederli. Venite a vedere questi ragazzi che pattinano e vi renderete conto della passione e della gioia che li anima. Gli allenamenti sono ancora all’aperto, fino a che non chiuderanno il pallone. Può essere un’occasione per capire davvero cosa significa pattinare. Per info. 347.7725.935

POLISPORTIVA SAN GIACOMO NOVARA - SEZIONE PATTINAGGIO ARTISTICO

Ufficio Stampa
Polisportiva San Giacomo
G.S.R. San Giacomo - Viale G. Cesare 378/A - Novara
Tel 0321.455330 - Fax 0321.455330
Cod. Fiscale 94016010038 - P.Iva 01516100037