Grande successo per le "PICCHIARELLIADI"

09.09.2020 08:30 di  Francesco Rametta   vedi letture
Fonte: sangiacomonovara.com
Grande successo per le "PICCHIARELLIADI"

Nel weekend di sabato 5 e domenica 6 il "Sangiacomo stadium" è stato il centro delle attività sportive novaresi.

Grande affluenza di pubblico e tutti invitati a provare le discipline della Polisportiva Sangiacomo: pattinaggio artistico, hockey su pista, volley, calcio, basket, baskin, aperti a tutte le età.

Ogni famiglia si è sentita a casa. All'ingresso severi controlli per fare rispettare i protocolli "covid19". Ai partecipanti è stata data una scheda da timbrare ad ogni postazione sportiva dove ad attenderli c'erano ex atleti professionisti dei vari sport e dirigenti preparati a descrivere le varie discipline. Al termine del giro sportivo a tutti è stato dato un omaggio.

Hanno riscosso un notevole successo le due nuove discipline: il badminton, con il bravissimo Max Manfredi atleta paraolimpico e allenatore di grande livello di questa specialità olimpionica, e il pilates con la preparatissima Chiara Bonacchi, che ha spiegato questa attività adatta a grandi e piccoli, un sistema di allenamento che mira a rafforzare il corpo, a modellarlo, a correggere la postura e a migliorare la fluidità e la precisione dei movimenti.

Hanno dato il calcio d'inizio alla prima partita della squadra Sangiacomo, che quest'anno esordirà nel campionato di Terza Categoria, Rosalba Fecchio, delegata del CONI, Marina Chiarelli, Assessore allo sport di Novara, e Agostino Guarneri delegato provinciale Figc. Le autorità si sono complimentate per l'iniziativa e per la riuscita di questo evento della Polisportiva Novarese capeggiata dal vicepresidente Francesco Rametta e dal direttore generale Ilaria Filippi.

Un ringraziamento speciale va ad AVIS presente all'evento con una raccolta fondi per aiutare l'Associazione "Gabry little hero" e per sensibilizzare alla cultura del dono, a favore del trapianto di midollo osseo.

"Grazie a tutti i nostri sponsor che continuano a sostenere la nostra realtà, senza di loro sarebbe impossibile". Queste sono state le parole del Presidente Sergio Ferrarotti. E' stata la prima edizione delle 'Picchiarelliadi' ed è stato subito un grande successo !!!!

Si rinnova l'invito a provare direttamente sulle piste e nelle palestre la realtà della Polisportiva novarese:

Sangiacomo la casa dello sport novarese

Per informazioni e prenotazioni 347.431.6228

-