Sangiacomo ai campionati regionali

14.04.2023 12:30 di Francesco Rametta   vedi letture
Fonte: Polisportiva Sangiacomo Novara
Sangiacomo ai campionati regionali
© foto di facebook.com

Quattro atlete del pattinaggio artistico San Giacomo saranno impegnate in questo weekend al Palasport Biella (Palapajetta) per le categorie regionali FISR.

Scenderanno in pista Arianna Brugo, Michela Facchini, Annalisa Barion e Letizia Farina. A parte Letizia Farina, giovanissima ma già veterana in queste categorie, Arianna, Annalisa e Michela sono al debutto in questa stagione nella federazione ufficiale.

Approdano ai campionati regionali dopo l'ottimo risultato ottenuto nei campionati provinciali.

"Se riescono a non farsi sopraffare dall'emozione e dalla tensione che in gara incidono molto sulla prestazione, possono portare a casa un ottimo risultato anche nel campionato regionale" sono le parole di Michela Sanzone, allenatrice che cura la parte tecnica di queste atlete durante gli allenamenti e le accompagnerà in gara.

Molto si sta facendo in casa San Giacomo per preparare le ragazze ai molti impegni a loro dedicati nelle varie discipline; l'impegno parte dagli allenamenti anche quotidiani che servono per la preparazione anche a gare Nazionali con sedute di atletica e coreografia, in collaborazione con tecnici federali. L'obiettivo è dare a queste ragazze tutto quello che serve a livello mentale e fisico, cioè i fattori indispensabili nelle categorie ufficiali.

Purtroppo, con i Palazzetti affollati da sempre più numerose società nascenti, con le poche palestre disponibili adatte a questo sport super sfruttate fino a tarda ora da innumerevoli società, è veramente difficile arrivare alla preparazione ottimale che serve a questi livelli.

Ci auguriamo in un futuro più Palazzetti, più disponibilità per questo sport che merita molto e da moltissimi anni è ai vertici Mondiali.

-