Un mondo a rotelle (23^ puntata)

10.05.2018 08:30 di Francesco Rametta   vedi letture
Fonte: comunicato della Società
Un mondo a rotelle (23^ puntata)
© foto di foto San Giacomo

Soddisfazioni in casa San Giacomo: tre atlete ai Campionati Italiani di Pattinaggio Artistico.

Sapevamo che era dura questa gara di campionato regionale FISR, ma le nostre atlete si sono difese egregiamente: al Palaverdi di Novara erano in pista le più forti atlete delle regioni Piemonte e Valle d'Aosta di categoria ufficiale.

Accompagnate da allenatori del calibro di Gianluigi Gallesi e Ivana Conto, sono scese in pista:

- per la categoria Allievi A Celia Rametta che, con un'ottima prestazione malgrado qualche errore, ha portato a casa il 3° posto e la qualificazione ai campionati italiani 

- nella stessa categoria Celeste Moia non è riuscita a dare il suo meglio, come ci aveva abituati in questo ultimo periodo, e si è piazzata al 5° posto

- nella categoria Allievi B Martina Iuganu. dopo aver ripreso gli allenamenti solo da qualche mese a causa di un grave infortunio, si è conquistata un bellissimo e stimolante 3° posto e l'accesso ai campionati italiani.

Le gare del mattino si sono chiuse con lo Short Program di Francesca Gallesi per la massima categoria senior.

Nel pomeriggio in gara Eunice Koyrelon per divisione nazionale C, la quale ha dato sfoggio della sua potenza con un disco quasi perfetto conquistando un meritatissimo 5° posto.

Infine le gare si sono chiuse con Francesca Gallesi nel suo Long Program: 1° posto e qualificazione. Non è arrivato a caso questo successo, dietro ci sono ore ed ore di duro lavoro, sacrifici, allenamenti intensi a volte anche amare delusioni. Questo è lo spirito che bisogna avere e San Giacomo lo sa bene, visto i successi che arrivano da tutti i settori della polisportiva Novarese.

Prossimi appuntamenti:

- sabato 12 maggio al Palaverdi: Finali del campionato regionale UISP di pattinaggio artistico.

- domenica 13 maggio al Villaggio Azzurro di Novarello organizzato da polisportiva San Giacomo: "Trofeo dell'Amicizia" gara promozionale per chi si affaccia al mondo del pattinaggio; in pista atleti dai 5 anni e il nuovo gruppo spettacolo San Giacomo.

Ingresso libero per tutte le manifestazioni.

Ufficio stampa sangiacomo settore pattinaggio artistico