Stocchero campione italiano Fisr a Piancavallo, coppie danza d'argento e bronzo

31.07.2018 08:30 di Luca Zanchetta   vedi letture
Fonte: comunicato della Società
Stocchero campione italiano Fisr a Piancavallo, coppie danza d'argento e bronzo
© foto di foto GIOCA

Gioca ancora protagonista ai Campionati Italiani FISR di Piancavallo nella Divisione Nazionale con il primo Titolo Italiano dell'anno che arricchisce il già cospicuo palmares della società novarese.

Matteo Stocchero (Divisione Naz. B), al termine di una gara combattutissima, con un disco gara ricco di salti e trottole di altissimo livello, si aggiudica il titolo di Campione Italiano con un'esibizione molto apprezzata dalla giuria che vale punteggi fino al 7.2.

Ottima performance di Matteo anche in coppia artistico con Ginevra Olivetti: settimo posto con una buona performance dei due atleti all'esordio di coppia in una gara di campionato italiano.

Successo anche per un'altra coppia di nuova formazione nella categoria Divisione Naz. B specialità Coppia Danza: Luca Cavaliere (Gioca) e Sara Vighetto (Rollerblot VC) conquistano la medaglia d'argento seguiti dai compagni di squadra Davide Rizzo e Beatrice Platini che vincono il bronzo. Entrambe le coppie con buone performance confermano il trend di medaglie nella specialità della danza degli ultimi anni ai Campionati Nazionali.

Nella categoria Divisione Naz. A ci pensa Francesca Fanello a tenere alto il nome della Gioca con un pregevole ottavo posto su 34 atlete finaliste, seguita dalla compagna di squadra Emma Santin che al primo anno di categoria si classifica ventesima.

Non riesce invece Martina Benvegnù ad agguantare l'ingresso in finale a causa di qualche imprecisione di troppo nella gara di qualificazione.

Anche questo campionato va in archivio con risultati più che positivi a testimonianza dell'ottimo lavoro svolto dallo staff della Gioca che lascia ben sperare per la nuova imminente stagione agonistica.

Luca Zanchetta

A.s.d. Gioca Pattinaggio Artistico
Corso Cavallotti, 15 - 28100 Novara (NO)
Tel: +39 333 4575616
Mail: gioca.novara@gmail.com