La Gioca Novara è regina piemontese di pattinaggio artistico
Gioca Pattinaggio Novara pigliatutto, domenica 13 gennaio a Torino, nell’ambito della cerimonia di consegna dei riconoscimenti agli atleti piemontesi che si sono maggiormente distinti ai campionati Italiani, Europei, Mondiali della scorsa stagione.
Nel corso della kermesse, organizzata dalla FISR Piemonte e Valle d’Aosta, sono stati complessivamente una cinquantina i ragazzi di tutte le società premiati nelle diverse discipline di artistico, corsa, freestyle, downhill e hockey in line.
Tra questi anche quattro giovani atleti della Gioca Novara. Sul palco sono così saliti Ginevra Olivetti che ha ottenuto il 2° posto ai Campionati Italiani 2018 nell’esercizio combinata, Matteo Stocchero che ha vinto il titolo italiano 2018 negli esercizi liberi piazzandosi inoltre al 2° posto in quelli obbligatori, Beatrice Platini e Davide Rizzo che hanno ottenuto la 3a piazza ai campionati italiani 2018 di Coppie Danza Divisione Nazionale B.
Un premio tutto speciale è andato anche alla società Gioca Pattinaggio che si è fregiata del titolo di campione regionale nella specialità singolo e coppie per il 16° anno consecutivo.
“Un grande applauso – commentano i dirigenti del sodalizio novarese – va a tutti gli atleti, ai tecnici e a tutte le società che, con passione e dedizione, lavorano per ottenere ogni anno nuovi traguardi a livello nazionale e internazionale".
Flavio Bosetti