GIOCA PATTINAGGIO NOVARA: il successo del 13° GIOCA ROLLER DAY e gli ottimi risultati nel Campionato Italiano in Emilia

1° Comunicato Stampa
Nello scorso fine settimana, al Palasport Stefano Dal Lago di V.le Kennedy a Novara, si è svolta la tradizionale festa di fine anno di tutta la scuola di avviamento e dei corsi giovanili della Gioca Pattinaggio Novara.
Nei due giorni di gare si sono esibiti ben 180 pattinatori. Il numeroso pubblico e i tanti genitori sulle gradinate hanno ammirato il percorso formativo di crescita dei ragazzi nel pattinaggio a rotelle. A scendere in pista sono stati sia i giovani alle prime armi che gli atleti con una preparazione tecnica avanzata. E’ stato grande il divertimento sugli spalti per genitori e nonni armati di video camere, che hanno seguito i giovani atleti alle loro prime emozioni sui pattini (alcuni erano solo due mesi che pattinavano).
Tutti i gruppi erano seguiti dai loro allenatori e assistenti e cioè da Elisa Negro, Sabrina Roveda, Chiara Arcuri, Michela Pellò, Marilena Romano, Pierangela Olivero e Alessia Marelli. Le esibizioni si sono svolte davanti ad una giuria selezionata Gioca “Settore Atleti Agonisti”, molto attenta a seguire i passaggi dei piccoli atleti e a valutarne il lavoro in pista.
Come abbiamo detto, hanno preso parte alla giornata di Festa della Gioca Novara anche gli atleti con una preparazione più tecnica, che si sono esibiti in gare con il brano musicale e tutta la coreografia simile alle performance degli atleti agonisti di prima squadra. Sono state ben 18 le categorie rappresentate, per un totale di 180 atleti (dal 2013 al 1994), che si sono confrontate in gare bellissime e avvincenti, facendo segnare ottimi punteggi al termine di buone prestazioni.
Questi i primi classificati nelle 18 categorie:
- Mini Pulcini: 1° Civitarese Greta
- Pulcini: 1° Vodola Linda
- Primi Passi Plus: 1° Carillo Giulia
- Mini Primi Passi: 1° Facchinetti Alessia
- Primi Passi: 1° Mandrino Asia
- Mini Leoncini: 1° Di Clemente Giulia
- Leoncini: 1° Merici Alessia
- Piccole Stelle: 1° Frassati Valentina
- Mini Piccole Stelle: 1° Jack Giorgia
- Mini Giovani Promesse: 1° Foscale Viola
- Giovani Promesse: 1° Milani Alice
- Mini Silver: 1° Galli Rachele
- Silver: 1° Daniele Martina
- Gold: 1° Pecoraro Ilaria
- Special: 1°Ficarra Giorgia
- Platinum: 1° Spadafora Eva
- Coppie Danza Gioca: 1° Ferrari Beatrice – Iarabek Matteo, 2° Rezzuto Stella–Bolzoni Davide, 3°Di Clemente –Iarabek Pietro.
Tutti i pattinatori hanno ricevuto una coppa ricordo realizzata per l’evento, offerta da ITOF NOVARA che è patner del gruppo GIOCA, e tantissimi gadget che hanno attirato l’attenzione specialmente dei più piccoli.
Il gran finale è stata l’ovazione per gli atleti della squadra agonistica giovanile che si sono esibiti. Le coppie danza Garofalo Giorgia – Cavaliere Luca e Migliorati Martina – Moia Francesco, Campioni Regionali Fihp 2016, hanno deliziato il pubblico con una prova di buona coreografia, coronando degnamente il finale di una grande giornata di sport.
Ora ha inizio un'intensa attività promozionale a favore di grandi e piccoli sulla pista di v.le Buonarroti. Agli inizia di luglio poi l'appuntamento è con gli STREETGAMES 2016 presso la pista in piazza Martiri a Novara, con dimostrazioni di come si sta sui pattini a tutte le età.
Ufficio Stampa Gioca Pattinaggio Novara - Società del Gruppo Novara Sportiva
Renzo Zanchetta
2° Comunicato Stampa
Campionato Italiano Uisp 2016 - Specialità Coppie Danza
Argento e Bronzo per la GIOCA
Ancora successi nelle gare di Campionato Italiano che si stanno disputando a Caldarerara di Reno (Bo):
- la coppia IARABEK MATTEO - MANFREDOTTI AURORA vincono l'Argento, doppietta dopo gli Internazionali di Misano
- vincono il Bronzo con una grande prova nel libero GIORGIA GAROFALO e LUCA CAVALIERE (nella foto) che, nonostante pattinino insieme da pochi mesi, in queste due gare hanno migliorato molto l'intesa in pista, esprimendo un buon pattinaggio e un ottima coreografia; sicuramente per i prossimi Italiani Fihpdi Roccaraso la coppia Novarese della GIOCA potrà migliorare ancora ed arrivare ad essere tra le prime d'Italia nella categoria Divisioni Nazionali B .
Ufficio Stampa Gioca Pattinaggio Novara - Società del Gruppo Novara Sportiva
Renzo Zanchetta