Accademia pattinaggio Novara: tre atlete pronte per un evento nazionale

A Misano Adriatico, palcoscenico della rassegna nazionale di pattinaggio Memorial Sandro Balestri, sarà protagonista anche la società novarese: delle 15 atlete, 12 sono della sezione agonistica, mentre per tre giovanissime si tratta di un debutto
06.08.2020 08:30 di Roberto Krengli Twitter:    Vedi letture
Fonte: lavocedinovara.com
Accademia pattinaggio Novara: tre atlete pronte per un evento nazionale

A Misano Adriatico, palcoscenico della rassegna nazionale di pattinaggio, 44esima edizione, Memorial Sandro Balestri, sarà protagonista anche la società novarese Asd Accademia Pattinaggio Artistico Novara.

Delle 15 atlete novaresi, 12 appartengono alla squadra di agonistica, per tre di loro invece, giovanissime, sarà un debutto assoluto. Si tratta di Aurora Patruno di Trecate anni 9, Letizia Travaini di Galliate anni 10 e Gaia Corradin di Novara anni 10, che hanno ricevuto la convocazione nel mese di giugno. Tutte e tre hanno continuato a lavorare tanto in questi mesi, nonostante la lontananza, e lo stanno facendo anche ora proprio in vista della competizione. Delle tre Gaia ha già disputato qualche gara regionale, Letizia e Aurora, causa anche il Covid che ha bloccato tutto, sono invece alla loro prima volta.

Le tre atlete sono seguite dal direttore tecnico Elena Zuppi e dalle insegnanti federali Alessandra Zacchi e Letizia Conti. L’evento sportivo è fissato per il 26 agosto, fino all’8 settembre ed è valevole per il campionato Aics.

Elena Mittino

-