Bisoli: "Dobbiamo cambiare registro, non mi bastano i complimenti"

06.12.2016 17:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it
Pierpaolo Bisoli
Pierpaolo Bisoli
© foto di foto IAMCALCIO

Arriva molto agitato in sala stampa il tecnico del Vicenza Pierpaolo Bisoli, ancora teso per l'esito della gara. Come al solito quando affronta i colori azzurri, il mister pare aver visto un'altra partita:

"Abbiamo preso tre tiri in porta di cui due gol e una delle due reti con un rigore. Ho perso il conto delle volte che abbiamo tirato noi, invece. Evidentemente, a differenza degli altri noi giochiamo bene, ma non riusciamo a cavare fuori il risultato. Oggi ho visto falli sistematici degli avversari, un arbitro che non ci lasciava giocare. Serve più rispetto per il Vicenza, anche se siamo penultimi. Ora abbiamo quattro partite per vedere chi ha la testa per stare in questo gruppo e chi invece se ne deve andare.

Noi giochiamo bene e prendiamo complimenti, ma vogliamo punti. Anche oggi noi abbiamo giocato, il Novara ha vinto. Io non voglio retrocedere e ripeto: voglio rispetto per il mio Vicenza. Dobbiamo metterci in carreggiata. Voglio una squadra che non gioca bene e faccia punti, ora basta! Gli altri brutti e poi vincono, ora anche noi dovremo diventare così. Abbiamo fatto la partita e gli altri hanno vinto, anche oggi. Abbiamo risolto il problema del gioco da quando ci sono io, ma non quello dei punti.

Ritiro da lunedì ? E' un'idea, perché la prossima gara è fondamentale e non possiamo perderla. Il pericolo è imminente, anche se l'hanno percepito in pochi. Ho promesso quando sono arrivato che non retrocederemo e non lo faremo, ma se servirà cambiare registro per farlo, cambierò registro. E' un monito per tutti. Voglio una reazione importante della mia squadra".

Stefano Calabrese