Video - Vittoria in rimonta a Gozzano

28.08.2023 10:20 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novarafootballclub.it
Gli Azzurri
Gli Azzurri
© foto di novarafootballclub.it

Gli Azzurri tornano al d’Albertas per la seconda volta in questo mese, nella precedente apparizione avevano affrontato la Sampdoria in uno stadio gremito che non vedeva l’ora di salutare la squadra di mister Buzzegoli. L’avversario di oggi è il Gozzano padrone di casa.

La prima frazione mette in mostra un Novara inizialmente positivo che crea diverse occasioni da rete, portandosi avanti con il gol di Di Munno. Bell’inserimento del centrocampista azzurro, che scambia con un compagno e con la punta del piede mette la palla all’angolo. Dopo la rete del pareggio subita, gli azzurri arrancano un po’, rischiando in più occasioni di andare in svantaggio. Il primo tempo termina 1-1.

Nella ripresa consueto cambio di formazione di mister Buzzegoli che cambia gran parte degli 11 in campo ma il trend resta quello della chiusura di primo tempo. Sfruttando il momento, il Gozzano trova il vantaggio con una gran botta da fuori. Il Novara ferito reagisce e riesce a ribaltare il match in pochi minuti. Prima Donadio, goleador di questo pre campionato, fissa il risultato sul 2-2, poi Ranieri con una magistrale punizione dal limite completa la rimonta e fa 2-3. Gli azzurri tornano in pieno controllo del match ed il risultato non cambia più, il Novara vince rimontando sul campo del Gozzano.

Azzurri forse meno brillanti rispetto alle ultime prestazioni ma che danno dimostrazione di saper soffrire, andare anche sotto, senza mai arrendersi, capaci di riprendere la partita e vincerla. Un atteggiamento che tornerà sicuramente utile durante la lunga stagione che sta per prendere il via. Domani allenamento mattutino al Piola, prima della partenza di sabato verso Chiavari, dove il Novara affronterà l’Entella alle 17.30 al Comunale.

Redazione

-