Sconfitta a Chiavari

28.08.2023 11:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novarafootballclub.it
Sconfitta a Chiavari
© foto di novarafootballclub.it

Si gioca al Comunale di Chiavari un’amichevole impegnativa per gli azzurri, contro una compagine che in Serie C lotterà per le prime posizioni nel girone B, la Virtus Entella.

Mister Buzzegoli schiera un modulo diverso dal solito, con Prinelli sulla trequarti dietro alle due punte Scappini e Rossetti. A completare l’undici iniziale: Desjardins, Boccia, Bertoncini, Bonaccorsi, Migliardi, Bagatti, Ranieri e Gerbino. La gara è molto combattuta con poche occasioni ma importanti. Una di queste capita sui piedi di Rossetti che entra in area, calcia forte ma non centra lo specchio della porta. Entella più cinica quando a 3 minuti dal termine si porta avanti con Zamparo. La prima frazione si chiude quindi con i padroni di casa avanti di una rete.

Nella ripresa le squadre entrano in campo con gli stessi uomini, gli azzurri partono forte e riescono a creare almeno due occasioni nitide per pareggiare. Scappini in entrambi i casi non è fortunato. L’Entella raddoppia grazie ad una ripartenza fulminea che porta Disanto davanti a Desjardins, il numero 9 ligure apre il piattone e mette la palla all’angolo. 2-0. A questo punto mister Buzzegoli prova a cambiare interpreti, inserendo Caradonna, Donadio, Scaringi e Catania, e tornando al 4-3-3. Padroni di casa che però al 90′ trovano il tris da calcio di punizione diretto con Clemenza. Finisce così, Entella-Novara 3-0.

Arriva la prima sconfitta contro una squadra di pari categoria, che non cancella l’ottimo pre campionato fin qui condotto dai ragazzi. Qualche giorno di riposo e poi si torna in campo al Piola per preparare la sfida di campionato con l’Alessandria, quando i 90 minuti avranno i 3 punti in palio.

Redazione

-