L'allenamento di ieri (lunedì)

Gli Azzurri hanno ripreso l'attività verso la sfida di domenica contro l'Aquila
04.08.2015 09:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novaracalcio.com
L'allenamento di ieri
L'allenamento di ieri
© foto di foto novaracalcio.com

Dopo i due giorni di riposo concessi da Mister Baroni, il Novara è tornato ad allenarsi ieri pomeriggio allo stadio 'Piola'.

Gli Azzurri si sono ritrovati alle 17,30 sul sintetico dell'impianto di Viale Kennedy: dopo una fase iniziale dedicata al riscaldamento e al risveglio muscolare, la squadra si è divisa in due gruppi alternati. Il primo ha effettuato un test sulla resistenza alla corsa agli ordini del Prof. Andrea Corrain; il secondo ha lavorato sulla tattica, mettendo a punto gli schemi offensivi.

Nella seconda parte dell'allenamento, ancora due gruppi di lavoro: il primo ha svolto una partitella su terreno ridotto; il secondo si è concentrato sul possesso palla e i movimenti di difesa. Dopo il lavoro di scarico, tutti sotto la doccia. L'allenamento è durato 100 minuti circa.

Daniele Buzzegoli ha lavorato a parte per smaltire una lieve contusione al ginocchio patita durante l'allenamento di venerdì. Differenziato anche per Simone Pesce, prossimo al rientro in gruppo. A parte anche il portiere David Da Costa, in recupero da una tendinite.

La squadra tornerà al lavoro questa mattina alle 9,30 a Novarello.