Volleymercato femminile - Bozana Butigan, Kaisa Alanko e Cindy Lee Fezzi

Bozana Butigan da Conegliano a Bergamo - Kaisa Alanko a Vallefoglia - Cindy Lee Fezzi e Olbia si dividono
14.01.2022 14:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: dallarivolley.com
Volleymercato femminile - Bozana Butigan, Kaisa Alanko e Cindy Lee Fezzi

11/01/2022

Importante novità di mercato sull’asse Conegliano–Bergamo: la centrale croata Bozana Butigan ha lasciato la Prosecco DOC Imoco Volley per aggregarsi, già a partire dall’allenamento di oggi e fino al termine della stagione, al Volley Bergamo 1991.

L’annuncio è arrivato direttamente dalla società gialloblu, che ha ringraziato la giovane giocatrice classe 2000 per “il suo contributo tecnico e umano nelle due stagioni con il gruppo“. Non è ancora chiaro se nell’attuale rosa delle bergamasche ci saranno partenze, più che probabili, visto che il coach Giangrossi ha a disposizione quattro centrali straniere (Ohman, Ogoms, Schoelzel e la nuova arrivata).

Le prime dichiarazioni di Butigan da giocatrice di Bergamo: “Sono pronta a mettermi in gioco e a dare tutta me stessa in questa nuova avventura. Arrivo a Bergamo per mettere a frutto tutto ciò che ho imparato a Conegliano e per dare alla mia nuova squadra tutto quello che posso. Arrivo in corsa, dovrò ambientarmi in fretta, ma spero di poter scendere in campo subito, perché ho voglia di sentirmi parte del gruppo e fare la mia parte“.

La centrale croata vestirà la maglia numero 4.

-

12/01/2022

La Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia ha la sua nuova palleggiatrice: ha firmato per la società marchigiana la finlandese Kaisa Alanko, 1.75, nata a Vaasa il 3 gennaio 1993.

Dopo due stagioni nel campionato finlandese con il LP Kangasala (2011-13), Alanko ha avviato la sua carriera internazionale dal 2013 al 2018 nel campionato tedesco (VC Wiesbaden, USC Münster e SSC Schweriner), poi ha giocato in Francia con il VB Nantes (2018-2021) e, in questa stagione, in Polonia con l’E.Leclerc Moya Radomka Radom. Nel suo palmarès figurano uno scudetto e una Supercoppa con lo Schweriner e una Coppa di Finlandia con il Kangasala.

Queste le prime parole della nuova atleta biancoverde, che vestirà la maglia numero 9: “Sono qui da pochissimo, ciò che posso dire è che sono stata accolta molto bene. Il clima è molto buono all’interno del gruppo, appena arrivata abbiamo subito mangiato assieme, mi sento come in famiglia. Alcune ragazze sono ancora alle prese con la quarantena per Covid, non ci siamo ancora conosciute tutte, quindi non mi sono fatta ancora un’idea complessiva del gruppo“. 
“Conosco la situazione di classifica 
– aggiunge la finlandese – arrivo a metà stagione ma non sento pressione: sono qui per essere di aiuto, portare nuova energia e dare nuovo ritmo al nostro gioco. La squadra ha grandi individualità e giocatrici di alto livello internazionale, dobbiamo trovare il modo di divertirci in campo e di giocare belle partite“. 
“Per la prima metà della stagione 
– ricorda Alanko – sono stata in Polonia, dove ho giocato per la squadra diretta dall’allenatore italiano Riccardo Marchesi, che mi ha parlato tanto del campionato italiano e di Pesaro. Giocare in Italia per me è un sogno che si avvera, sono molto felice di essere qui. Quando ho saputo dell’interessamento di Vallefoglia ho detto subito che sarei venuta non appena mi avessero voluta: bastava mi chiamassero e sarei partita il giorno dopo ! E così ho fatto“.

-

13/01/2022

La Volley Hermaea Olbia comunica di aver risolto in maniera consensuale l’accordo con l’atleta Cindy Lee Fezzi.

Alla seconda esperienza con la maglia delle aquile tavolarine dopo l’esordio datato 2015/16, Fezzi ha totalizzato 7 presenze in biancoblù.

-