Volley femminile, Serie A1 - 6a giornata di ritorno: commenti, risultati, tabellini, classifica e prossimo turno

20.02.2023 14:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: dallarivolley.com
Le ragazze di Brescia
Le ragazze di Brescia
© foto di dallarivolley.com

18/02/2023

Negli anticipi di serie A1 femminile vincono Chieri e Pinerolo

Un sabato pieno di emozioni ha aperto la sesta giornata del girone di ritorno di Serie A1.

Nel pomeriggio Scandicci si conferma al secondo posto grazie al 3-1 contro Macerata. Nella sfida salvezza tra Pinerolo e Perugia sorridono le pinelle: nella bolgia del Pala Bus Company, tutto esaurito, la squadra di coach Marchiaro vince 3-1 e accorcia le distanze con le umbre, ora a -2.

Nel derby piemontese festeggia invece Chieri, che regola nel PalaFenera sold-out le cugine di Novara scavalcandole al quarto posto. 

La Savino Del Bene Scandicci fa ventuno: batte 3-1 la CBF Balducci HR Macerata, conquistando il ventunesimo successo stagionale e il quindicesimo da tre punti del suo campionato. Vittoria costruita in rimonta per la squadra di coach Barbolini, che si è trovata costretta ad inseguire dopo aver concesso il primo set. Macerata, fanalino di coda della classifica, ha infatti sorpreso la Savino Del Bene nella prima frazione, imponendosi per 20-25. Nei tre set successivi è arrivata la rimonta della formazione toscana. Pareggiato il risultato dell'incontro con il 25-17 di secondo set infatti, la squadra seconda in classifica si è aggiudicata anche il terzo con il punteggio di 25-17. La gara si è poi conclusa con il 25-20 del quarto set, con la Scandicci che si è presa la quinta vittoria consecutiva tra campionato e CEV Cup. Protagonista indiscussa del match una sontuosa Antropova da 29 punti e premio di MVP, inarrestabile e indifendibile per le arancionere, che non sono andate oltre i 14 punti di Fiesoli e i 13 di Malik. In doppia cifra per le toscane anche Pietrini (13), Shcherban (11) e Washington (11). 

Coach Barbolini post partita: “Stasera abbiamo conquistato tre punti, non giocando bene. Non possiamo, come successo nel quarto set, metterci da sole in difficoltà. Dobbiamo avere rispetto per le avversarie, ma nella quarta frazione siamo passati dal 13-8 per noi al 15-14 per loro, concedendo molto. Con squadre di livello più alto questo tipo di errori finisci con il pagarli. Oggi siamo riusciti a recuperare, ma non è detto che sempre ci riesca. Con le due ultime della classe abbiamo preso sei punti, soffrendo un po' più del previsto. Ogni tanto però si deve anche fare un po' di turn over, ma dobbiamo stare attenti, perché quando tutti i meccanismi non sono rodati al meglio, ci sono errori ed imprecisioni. Detto questo abbiamo ottenuto tre punti ancora, domani partiremo per la Germania, dove affronteremo il Potsdam nella gara d'andata dei quarti di CEV Cup".

Così invece coach Paniconi“Sono convinto che abbiamo disputato una buona partite, tutte le ragazze hanno giocato su buoni livelli, qualcuna su ottimi. Peccato per l’ultimo set, l’ingresso di Zhu al servizio ha fatto la differenza. Credo che la nostra prestazione oggi sia stata confortante e mi auguro che sia il punto di partenza per i prossimi due impegni casalinghi in cui dobbiamo fare il possibile per tornare a fare punti”.

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 conquista altri tre punti contro l’Igor Gorgonzola Novara, imponendosi 3-1 al PalaFenera dopo lo 0-3 dell’andata al PalaIgor. Il risultato vale il sorpasso e il quarto posto in classifica. La vittoria arriva al termne di due ore davvero intense, segnate da scambi spettacolari alternati a molti errori, soprattutto da parte delle ospiti che soltanto nel secondo set (terminato 14-25) riescono a esprimere la loro forza. Gli altri tre set (25-22; 25-15; 28-26) vanno meritatamente a Chieri che mostra più cuore, più costanza e più solidità, restando sempre aggrappata alla partita anche nei momenti di difficoltà della quarta frazione, che si aggiudica alla seconda palla match dopo aver annullato due palle set a Novara. Fra i passaggi chiave è da segnalare l’ingresso nel secondo set di Rozanski, risolutiva dal terzo set in poi con un gran lavoro in attacco e al servizio che fruttano 15 punti a referto e il premio di MVP. Le migliori realizzatrici della gara sono invece Grobelna, premiata prima dell'incontro con il Frecciarossa MVP Of The Month di gennaio, e Adams con 17 punti a testa.

Queste le parole proprio della capitana chierese: "Una partita pesantissima. Abbiamo iniziato molto bene, poi siamo calate nel secondo set che loro hanno giocato benissimo difendendo tutto. Sono molta contenta perché non abbiamo mai mollato. Nel terzo set siamo ripartite fino alla fine". 

Amareggiata Eleonora Fersino: "Avremmo dovuto essere molto più aggressive nel corso dell’intero match. Credo ci sia mancata la lucidità nella gestione del gioco e il giusto ordine in campo".

La prima vittoria piena per la Wash4Green Pinerolo arriva nel match più importante della stagione. Le piemontesi non sbagliano l’appuntamento con la Bartoccini-Fortinfissi Perugia e, dopo una partenza un po’ contratta, vanno a prendersi una vittoria di squadra, concreta e con grande determinazione. I tre punti conquistati riaprono la corsa salvezza e portano Pinerolo a sole due lunghezze da Perugia ma con tre punti di vantaggio da Macerata. Una prestazione maiuscola della compagine di coach Marchiaro che dopo la partenza in salita, con il 23-25 che porta le umbre sullo 0-1, trova una grande reazione che permette di condurre senza troppe ansie le successive tre frazioni, che portano in dote tre importantissimi punti. L’ottima gara di gruppo ha in Grajber il suo MVP, 21 punti con il 51% di efficienza, bene anche capitan Zago con 17, oltre alla solita invalicabile Gray, che piazza 7 muri e chiude con 11 punti. Nella metà campo ospite è Galkowska la migliore con 14 punti, seguita da Guerra (12).

Felice coach Marchiaro: “Questa era una di quelle partite dove bisognava fare tutto bene, ci voleva cuore, intensità, calma e sangue freddo però ci voleva anche una bella prestazione tecnica e tattica. Il supporto del pubblico da noi è straordinario e il cuore ci permette di concentrarci meglio su alcune cose, tecniche e tattiche perché poi le partite si vincono su quegli aspetti. Siamo partiti emozionati ma la squadra ha reagito da grande gruppo e la partita ha girato dalla nostra parte. Soprattutto la fase break oggi è stata molto cattiva”.

Queste invece le parole di coach Bertini: “Sapevamo che loro sono forti a muro, ne fanno tantissimi in contrattacco e noi ci siamo persi in un bicchier d’acqua. La gestione dei colpi non è stata buona, abbiamo tirato sempre dritto nelle mani del muro delle centrali che sono bravissime. Hanno fatto una grande partita e dal secondo set ci hanno messo sotto pressione in battuta. Hanno meritatamente vinto. Siamo mancati in ricezione e abbiamo perso di vista tutti riferimenti, abbiamo preso tanti mani out”.

-

PHOTOGALLERY

Per rivedere le immagini più belle della gara tra Reale Mutua Fenera Chieri - Igor Gorgonzola Novara, a cura del fotografo di Lega Filippo Rubin.

-

L'INIZIATIVA

La Lega Volley Femminile rinnova il proprio impegno al fianco dell'Unicef e continua a sostenere la campagna di emergenza per supportare le popolazioni colpite dal terremoto in Siria e Turchia. In questa corsa contro il tempo, ogni gesto può fare davvero la differenza. Dona anche tu per essere al fianco di chi ha più bisogno.

-

SKY SPORT

Come l’anno scorso Sky Sport trasmetterà ai suoi abbonati un match per ogni giornata di Campionato. Per la 6^ giornata del girone di ritorno, l’appuntamento è per domenica 19 febbraio alle ore 19.30 su Sky Sport Uno (canale 201 del bouquet Sky) con la sfida E-Work Busto Arsizio - Volley Bergamo 1991. Telecronaca affidata a Roberto Prini e Francesca Piccinini.

-

VOLLEYBALL WORLD TV

Tutte le gare del Campionato di Serie A1 – anche quelle trasmesse su Rai Sport e Sky Sport – sono disponibili in live streaming su VBTV con telecronaca in italiano. Due gli abbonamenti disponibili: annuale a 74,99 € e mensile a 7,99 €.

-

SERIE A1

6^ GIORNATA DI RITORNO

Sabato 18 febbraio ore 18.00
Savino Del Bene Scandicci-Cbf Balducci Hr Macerata 3-1 (20-25, 25-17, 25-17, 25-21)
Sabato 18 febbraio ore 20.00
Reale Mutua Fenera Chieri-Igor Gorgonzola Novara 3-1 (25-22, 14-25, 25-15, 28-26)
Sabato 18 febbraio ore 20.30 diretta Rai Sport + HD

Wash4green Pinerolo-Bartoccini-Fortinfissi Perugia 3-1 (23-25, 25-19, 25-17, 25-14)
Domenica 19 febbraio ore 17.00 
Trasportipesanti Casalmaggiore - Prosecco Doc Imoco Conegliano Arbitri: Rossi-Brunelli
Domenica 19 febbraio ore 18.00
Megabox Ond. Savio Vallefoglia - Vero Volley Milano Arbitri: Piperata-Saltalippi
Domenica 19 febbraio ore 19.30 diretta Sky Sport Uno
E-Work Busto Arsizio - Volley Bergamo 1991 Arbitri: Piana-Spinnicchia
Martedì 21 febbraio ore 19.00
Cuneo Granda S.Bernardo - Il Bisonte Firenze Arbitri: Papadopol-Cappello

-

I TABELLINI

SAVINO DEL BENE SCANDICCI - CBF BALDUCCI HR MACERATA 3-1 (20-25 25-17 25-17 25-21)
SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Di Iulio 1, Pietrini 13, Alberti 9, Antropova 29, Shcherban 11, Washington 11, Merlo (L), Zhu 3, Yao, Mingardi. Non entrate: Angeloni (L), Belien, Sorokaite, Castillo. All. Barbolini.
CBF BALDUCCI HR MACERATA: Fiesoli 14, Cosi 9, Malik 13, Abbott 5, Aelbrecht 11, Dijkema, Fiori (L), Okenwa 2, Chaussee 2, Quarchioni, Ricci. Non entrate: Molinaro, Napodano (L), Poli. All. Paniconi.
ARBITRI: Jacobacci, Cerra. NOTE - Spettatori: 779, Durata set: 24', 26', 24', 32'; Tot: 106'. MVP: Antropova.

Top scorers: Antropova E. (29) Fiesoli A. (14) Malik P. (13)
Top servers: Antropova E. (2) Zhu T. (2) Cosi F. (1)
Top blockers: Aelbrecht F. (3) Malik P. (2) Fiesoli A. (2)

REALE MUTUA FENERA CHIERI - IGOR GORGONZOLA NOVARA 3-1 (25-22 14-25 25-15 28-26)
REALE MUTUA FENERA CHIERI: Cazaute 12, Mazzaro 7, Grobelna 17, Villani 3, Weitzel 5, Bosio, Spirito (L), Rozanski 15, Storck 1, Morello, Nervini. Non entrate: Butler, Kone, Fini (L). All. Bregoli.
IGOR GORGONZOLA NOVARA: Bosetti 10, Danesi 11, Karakurt 12, Adams 17, Chirichella 10, Battistoni, Fersino (L), Carcaces 2, Cambi 2, Ituma 1, Giovannini. Non entrate: Bresciani, Bonifacio, Varela Gomez (L). All. Lavarini.
ARBITRI: Caretti, Boris. NOTE - Spettatori: 1393, Durata set: 30', 23', 25', 29'; Tot: 107'. MVP: Rozanski.

Top scorers: Grobelna K. (17) Adams M. (17) Rozanski O. (15)
Top servers: Karakurt E. (2) Adams M. (2) Rozanski O. (2)
Top blockers: Danesi A. (3) Grobelna K. (3) Chirichella C. (1)

WASH4GREEN PINEROLO - BARTOCCINI-FORTINFISSI PERUGIA 3-1 (23-25 25-19 25-17 25-14)
WASH4GREEN PINEROLO: Ungureanu 11, Gray 11, Zago 17, Grajber 21, Akrari 9, Prandi 2, Moro (L), Bortoli. Non entrate: Carletti, Bussoli, Miao, Renieri, Jones, Gueli (L). All. Marchiaro.
BARTOCCINI-FORTINFISSI PERUGIA: Nwakalor 10, Galkowska 14, Gardini 9, Polder 11, Santos 2, Guerra 12, Armini (L), Lazic 5, Avenia, Provaroni. Non entrate: Garcia, Galic, Passeri (L), Rumori. All. Bertini.
ARBITRI: Puecher, Clemente. NOTE - Spettatori: 1390, Durata set: 28', 25', 25', 25'; Tot: 103'. MVP: Grajber.

Top scorers: Grajber M. (21) Zago V. (17) Galkowska M. (14)
Top servers: Grajber M. (2) Galkowska M. (1) Gardini B. (1)
Top blockers: Gray A. (7) Nwakalor L. (5) Polder T. (3)

-

LA CLASSIFICA

Prosecco Doc Imoco Conegliano 49 (17 - 1); Savino Del Bene Scandicci 48 (15 - 4); Vero Volley Milano 42 (14 - 4); Reale Mutua Fenera Chieri 39 (13 - 6); Igor Gorgonzola Novara 38 (14 - 5); Trasportipesanti Casalmaggiore 28 (9 - 9); Volley Bergamo 1991 28 (9 - 9); E-Work Busto Arsizio 25 (8 - 10); Il Bisonte Firenze 24 (8 - 10); Megabox Ond. Savio Vallefoglia 20 (7 - 11); Cuneo Granda S.Bernardo 17 (6 - 12); Bartoccini-Fortinfissi Perugia 12 (4 - 15); Wash4green Pinerolo 10 (3 - 16); Cbf Balducci Hr Macerata 7 (2 - 17).

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

19/02/2023

I verdetti della 6a giornata di ritorno di serie A1 femminile

Dopo le emozioni del sabato, una domenica molto importante in ottica playoff per il Campionato di Serie A1. 

Busto Arsizio, grazie al netto successo contro Bergamo, aggancia in un colpo solo le orobiche e Casalmaggiore, sconfitta in casa da Conegliano.

Tre squadre con 28 punti che al momento occupano gli ultimi tre posti che permettono l'accesso alla post season, con Firenze a -4 attesa martedì 21 febbraio dalla trasferta a Cuneo che completerà il turno.

Scivola a -8 Vallefoglia, che in casa lotta ma alla fine cede a Milano per 1-3. 

Non riesce l'impresa al PalaRadi: la TrasportiPesanti Casalmaggiore lotta per due frazioni su tre regalando al pubblico un'ottima prestazione ma a trionfare è la Prosecco Doc Imoco Conegliano. Gara davvero avvincente nella prima frazione, dove partono subito a razzo le padrone di casa tentando di sorprendere le ospiti. Perinelli e Frantti combinano per 11 punti nel set, che rimane in bilico fino alla fine. Proprio allo scadere le gialloblu piazzano però la zampata vincente, grazie anche ad Haak e Plummer (7 punti a testa). Le fatiche del primo parziale si fanno sentire e nel secondo le rosa non scendono praticamente in campo: monologo delle pantere che si portano sullo 0-2 con il risultato di 13-25. Nel terzo set parte meglio la squadra di coach Santarelli ma Casalmaggiore è tornata in partita e battaglia pallone su pallone, rimontando lo svantaggio iniziale e portando la contesa ai vantaggi. Ma è sempre Haak (altri 7 punti) a spiccare tra le sue compagne, regalando i tre punti a Conegliano. Proprio l'opposta svedese si prende la palma di MVP grazie ai suoi 19 punti finali, mentre le americane Plummer da un lato e Frantti dall'altro si fermano a quota 14.

Queste le parole di Laura Melandri: "Abbiamo avuto l'approccio giusto alla gara e contro una squadra così forte non è semplice. Ci serviva questa partita per tornare col morale alto esprimendo il nostro gioco. Peccato per il secondo set in cui loro sono risalite e noi non siamo riuscite a contenerle in battuta ed in attacco, dopo però una bella reazione nel terzo set...prendiamo il buono di questa partita".

Così invece l'MVP Haak"Non è stata una partita facile, sapevamo che Casalmaggiore era un'ottima squadra e infatti è stata una partita dura. Loro hanno difeso tanto e a tratti attaccato molto bene, noi siamo state brave a restare ordinate e tenere il nostro ritmo per tutto il match, anche nel finale quando c'è stata quella strana lunga pausa. Era importante vincere e ottenere tre punti qui e l'abbiamo fatto giocando una buona gara, ora guardiamo avanti ai prossimi impegni".

Sono tre punti d'oro quelli che la Vero Volley Milano strappa ad Urbino contro le padrone di casa della Megabox Ond. Savio Vallefoglia. La formazione di Marco Gaspari fa festa al Pala Carneroli in rimonta, aggiudicandosi un match piacevole per i contenuti tecnici condito da qualche momento di alti e bassi. Con le due palleggiatrici a contare prevalentemente sulle loro opposte, la sfida scivola via nei primi due parziali: il primo vinto dalle padrone di casa ed il secondo da una Milano cinica e determinata. Thompson e Drews, che hanno chiuso entrambe con 23 punti e il 47% in attacco, continuano ad affrontarsi anche nel terzo parziale, dove le marchigiane volano sul 20-15 con D'Odorico a fare male sia a muro che in attacco alle lombarde. E' un velenoso turno al servizio di Orro, però, a capovolgere l'inerzia di un parziale che sembrava deciso (dal 20-15 al 21-25 per le milanesi) e di conseguenza del match, che la Vero Volley si porta a casa continuando la sua corsa verso la vetta. Domenica prossima le rosa sono attese dalla sfida in vetta con Scandicci: in palio c'è il secondo posto in graduatoria. Altra caduta invece per le biancoverdi, che scivolano a -8 dalla zona playoff.

A fine partita il commento di Annie Drews“Oggi non abbiamo fatto abbastanza, io posso dire che so di poter far meglio in questo campionato, che devo ancora ‘studiare’ e che sicuramente anche la squadra potrà mettere in mostra tutto il suo valore". 

Queste invece le parole di Alessia Orro“Nel terzo set sono andata al servizio sapendo che eravamo in un momento difficile per la squadra. Sapevo che dovevo dare qualcosa di più, forzare per mettere in difficoltà le avversarie: alla fine è andata bene. Brave le mie compagne che nel fondamentale muro-difesa hanno fatto grandi cose. Siamo state capaci di chiudere il set a nostro favore e tirarci fuori da un momento non semplice. Ora ci godiamo questa vittoria e poi ci prepariamo al massimo per il match casalingo contro Scandicci".

La e-work Busto Arsizio vince di carattere per 3-0 sul Volley Bergamo 1991 e sale al sesto posto in classifica: tanti gli applausi dei 2500 dell'arena a Olivotto e compagne, autrici di una delle prove più convincenti della stagione, prestazione che riporta la squadra ad una posizione in graduatoria più consona al blasone della società e alle aspettative di inizio stagione. C'è da sottolineare però di nuovo che, fatto salvo per il periodo iniziale, condizionato dai numerosi infortuni, da quando la squadra ha potuto allenarsi con continuità ha saputo costruire un percorso di crescita evidente che lascia ben sperare per il finale di campionato. Nel match di stasera, dominato da inizio a fine, ad eccellere è stato il lavoro di gruppo, coordinato da un muro-difesa di altissimo livello e con attacco in grande spolvero: a comandare nello score Rosamaria (20 punti col 58% ed MVP), con prova monumentale di Zakchaiou al centro (12 con 5 muri). Precisa la rice (perfetta al 38%), con Omouruyi (11 in attacco) e Zannoni buone protagoniste e brave anche in difesa a far rigiocare con profitto Lloyd. Bene anche la capitana Olivotto (8 punti con il 71% in attacco con 3 muri). Per Bergamo, che non è riuscita a esprimere il gioco che l'aveva condotta alla vittoria contro Novara 7 giorni fa, Frosini (entrata dalla panchina) la migliore con 7 punti.

Le parole dell'MVP Rosamaria: "Sono molto felice per questa vittoria, in CEV Cup non eravamo riuscite a esprimere il nostro valore: noi siamo quelle viste questa sera. Sono orgogliosa della squadra e di come sta migliorando nel corso della stagione: il muro-difesa sta facendo un lavoro egregio e credo che potremo salire ancora in classifica, togliendoci delle soddisfazioni in questo finale di stagione".

Delusa Giada Cecchetto"Siamo molto rammaricate per la partita di questa sera: non siamo riuscite ad esprimere il nostro gioco come avevamo invece fatto contro Novara. Busto certo ha spinto tanto e ha meritato la vittoria, ma noi potevamo sicuramente fare di più. Credo tuttavia che potremo continuare il nostro cammino positivo nel finale di stagione e regalare nuove gioie alla società e ai tifosi che ci seguono sempre numerosi". 

-

L'INIZIATIVA

La Lega Volley Femminile rinnova il proprio impegno al fianco dell'Unicef e continua a sostenere la campagna di emergenza per supportare le popolazioni colpite dal terremoto in Siria e Turchia. In questa corsa contro il tempo, ogni gesto può fare davvero la differenza. Dona anche tu per essere al fianco di chi ha più bisogno cliccando qui.

-

SERIE A1

6^ GIORNATA DI RITORNO

Sabato 18 febbraio 2023
Savino Del Bene Scandicci-Cbf Balducci Hr Macerata 3-1 (20-25, 25-17, 25-17, 25-21)
Reale Mutua Fenera Chieri-Igor Gorgonzola Novara 3-1 (25-22, 14-25, 25-15, 28-26)
Wash4green Pinerolo-Bartoccini-Fortinfissi Perugia 3-1 (23-25, 25-19, 25-17, 25-14)
Domenica 19 febbraio 2023 
Trasportipesanti Casalmaggiore-Prosecco Doc Imoco Conegliano 0-3 (23-25, 13-25, 24-26)
Megabox Ond. Savio Vallefoglia-Vero Volley Milano 1-3 (25-20, 15-25, 21-25, 22-25)
E-Work Busto Arsizio-Volley Bergamo 1991 3-0 (25-17, 25-16, 25-22)
Martedì 21 febbraio 2023
Cuneo Granda S.Bernardo - Il Bisonte Firenze Arbitri: Papadopol-Cappello

-

I TABELLINI

TRASPORTIPESANTI CASALMAGGIORE - PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO 0-3 (23-25 13-25 24-26)
TRASPORTIPESANTI CASALMAGGIORE: Frantti 14, Melandri 5, Dimitrova 7, Perinelli 10, Lohuis 5, Carlini 1, De Bortoli (L), Malual 1, Mangani, Scola. Non entrate: Buzzerio, Sartori, Braga (L), Piva. All. Pistola.
PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO: Haak 19, Robinson-cook 7, Lubian 10, Wolosz 3, Plummer 14, Fahr 6, De Gennaro (L), Squarcini, Gennari. Non entrate: Pericati (L), Gray, Carraro, Samedy. All. Santarelli.
ARBITRI: Rossi, Brunelli. NOTE - Spettatori: 2711, Durata set: 26', 23', 52'; Tot: 101'. MVP: Haak.

Top scorers: Haak I. (19) Plummer K. (14) Frantti A. (14)
Top servers: Haak I. (3) Lubian M. (3) Fahr S. (1)
Top blockers: Plummer K. (4) Lohuis J. (3) Wolosz J. (2)

MEGABOX OND. SAVIO VALLEFOGLIA - VERO VOLLEY MILANO 1-3 (25-20 15-25 21-25 22-25)
MEGABOX OND. SAVIO VALLEFOGLIA: Aleksic 8, Hancock 4, Kosheleva 10, Mancini 5, Drews 23, D'odorico 9, Sirressi (L), Papa 1, Barbero, Piani, Laza'ro Castellanos. Non entrate: Renzi (L), Furlan, Berti. All. Mafrici.
VERO VOLLEY MILANO: Orro 5, Larson 11, Folie 10, Thompson 23, Sylla 4, Stevanovic 12, Parrocchiale (L), Davyskiba 5, Rettke 1, Candi. Non entrate: Negretti (L), Mancastroppa, Begic, Stysiak. All. Gaspari.
ARBITRI: Piperata, Saltalippi. NOTE - Spettatori: 763, Durata set: 26', 26', 26', 29'; Tot: 107'. MVP: Orro.

Top scorers: Drews A. (23) Thompson J. (23) Stevanovic J. (12)
Top servers: Larson J. (1) Stevanovic J. (1) Rettke D. (1)
Top blockers: Davyskiba A. (3) D'Odorico S. (3) Mancini G. (3)

E-WORK BUSTO ARSIZIO - VOLLEY BERGAMO 1991 3-0 (25-17 25-16 25-22)
E-WORK BUSTO ARSIZIO: Degradi 5, Zakchaiou 12, Lloyd 2, Omoruyi 11, Olivotto 8, Montibeller 20, Zannoni (L), Stigrot 4, Monza, Colombo, Battista. Non entrate: Lualdi, Bressan (L). All. Musso.
VOLLEY BERGAMO 1991: Partenio, Stufi 7, Gennari 3, Lanier 6, Butigan 6, Da Silva 2, Cecchetto (L), Frosini 7, May 4, Cagnin 3, Bovo 1, Turla'. Non entrate: Cicola (L). All. Micoli.
ARBITRI: Piana, Spinnicchia. NOTE - Spettatori: 2415, Durata set: 25', 26', 28'; Tot: 79'. MVP: Montibeller.

Top scorers: Montibeller R. (20) Zakchaiou K. (12) Omoruyi L. (11)
Top servers: Gennari G. (1) May M. (1) Stigrot L. (1)
Top blockers: Zakchaiou K. (5) Stufi F. (3) Olivotto R. (3)

-

LA CLASSIFICA

Prosecco Doc Imoco Conegliano 52 (18 - 1);

Savino Del Bene Scandicci 48 (15 - 4);

Vero Volley Milano 45 (15 - 4);

Reale Mutua Fenera Chieri 39 (13 - 6);

Igor Gorgonzola Novara 38 (14 - 5);

E-Work Busto Arsizio 28 (9 - 10);

Trasportipesanti Casalmaggiore 28 (9 - 10);

Volley Bergamo 1991 28 (9 - 10);

Il Bisonte Firenze 24 (8 - 10);

Megabox Ond. Savio Vallefoglia 20 (7 - 12);

Cuneo Granda S.Bernardo 17 (6 - 12);

Bartoccini-Fortinfissi Perugia 12 (4 - 15);

Wash4green Pinerolo 10 (3 - 16);

Cbf Balducci Hr Macerata 7 (2 - 17).

-

IL PROSSIMO TURNO

SERIE A1

7^ GIORNATA DI RITORNO

Sabato 25 febbraio ore 20.30 diretta Rai Sport + HD
Il Bisonte Firenze - Megabox Ond. Savio Vallefoglia 
Domenica 26 febbraio ore 17.00
Vero Volley Milano - Savino Del Bene Scandicci
Reale Mutua Fenera Chieri - E-Work Busto Arsizio
Cbf Balducci Hr Macerata - Cuneo Granda S.Bernardo
Volley Bergamo 1991 - Bartoccini-Fortinfissi Perugia
Prosecco Doc Imoco Conegliano - Wash4green Pinerolo
Domenica 19 febbraio ore 19.30 diretta Sky Sport
Igor Gorgonzola Novara - Trasportipesanti Casalmaggiore

-