IGOR Volley Novara - Domani in anticipo il “classico” con Bergamo

15.12.2023 13:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: agilvolley.it
IGOR Volley Novara - Domani in anticipo il “classico” con Bergamo
© foto di agilvolley.com

Anticipo “classico” per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che domani sera alle 20.30 al Pala Facchetti di Treviglio, sfiderà Bergamo nell’ennesima riedizione di un incrocio, quello tra Novara e le orobiche, che nel tempo ha messo in palio trofei di prestigio.

Nella sua declinazione attuale, con la denominazione Volley Bergamo 1991, la sfida ha soli 4 precedenti, di cui tre positivi per le azzurre. Confermata l’assenza di Cristina Chirichella, alle prese con l’infortunio agli addominali patito nel corso del match contro Conegliano, mentre rimane da valutare il recupero di Vita Akimova, costretta a riposo nell’ultima giornata a Scandicci.

La sfida sarà trasmessa in diretta da VolleyballWorld TV.

Anna Danesi (centrale Igor Gorgonzola Novara):

“E’ stata una settimana un po’ strana, venendo dalla partita giocata lunedì e da un programma dunque un po’ diverso dal solito, per recuperare le forze. Ci stiamo preparando al meglio per una partita che per noi è molto importante, sono contenta di come stiamo lavorando in palestra e anche in generale di come sta lavorando la squadra in campo, riuscendo a sopperire a un po’ delle problematiche che ci troviamo di fatto ad affrontare da inizio stagione. A Bergamo l’obiettivo è fare tre punti ma sarà importante partire con la giusta aggressività e concentrazione, perché il valore delle nostre avversarie non è certo quello dato dalla loro classifica. Sono una squadra che ci darà certamente filo da torcere ma noi vogliamo riprendere la striscia positiva“.

-