Beach volley femminile - Campionato Italiano Assoluto: Benazzi/Breidenbach trionfano a Catania

27.07.2023 13:30 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: dallarivolley.com
Il podio di Catania
Il podio di Catania
© foto di dallarivolley.com

24/07/2023

Si è chiuso ieri, domenica 23 luglio a Catania, il quinto appuntamento con il Campionato Italiano Assoluto 2023di beach volley. 

L’atto finale del tabellone femminile ha visto protagoniste in campo Giada Benazzi e Sara Breidenbach contro Aurora Mattavelli e Claudia Puccinelli.

A trionfare è stato il team Benazzi/Breidenbach grazie al 2-0 (21-17, 21-15) inflitto alle rivali.

Percorso netto a Catania per la coppia allenata da Alessandro Cucchi, che partita come coppia testa di serie numero due del torneo, ha collezionato cinque vittorie su altrettanti match disputati, senza perdere alcun set.

Grande prova di forza per Giada Benazzi e Sara Breidenbach, al loro primo successo di coppia nel Campionato Italiano Assoluto 2023.

Per Benazzi si tratta invece del secondo successo di tappa, dopo il primo posto ottenuto in coppia con Michela Lantignotti nel primo evento di Albissola Marina (SV).

Da coppia testa di serie numero sette, hanno concluso dunque il proprio percorso al secondo posto Aurora Mattavelli e Claudia Puccinelli; altro ottimo piazzamento per le atlete allenate da Davide Chiappini dopo il secondo posto ottenuto nella prima giornata di Albissola Marina.

La finale per il terzo è quarto posto è invece stata vinta 2-1 (21-15, 14-21, 15-12) da Alice Gradini e Federica Frasca ai danni di Oriola Shpuza e Serena Cimmino.

Per la coppia Gradini/Frasca altro nuovo podio dopo il terzo posto di Albissola Marina, il secondo posto di Montesilvano e il primo posto ottenuto la scorsa settimana a Beinasco (TO).

Buonissimo quarto posto invece per Oriola Shpuza e Serena Cimmino, che, partite dalle qualifiche, sono riuscite ad arrivare a disputare la penultima partita del tabellone.

Giada Benazzi è stata votata MVP del torneo.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI

CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO
28-30 luglio, Cirò Marina (KR)
11-13 agosto, Cordenons (PN)
25-27 agosto, Vasto (CH)

CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO GOLD
8-10 settembre, Bellaria Igea Marina (RN)

-