L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 21/06

23.06.2022 12:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 21/06

Col gong per l'iscrizione al campionato sempre più vicino, i club di terza serie sistemano gli ultimi dettagli per la presentazione delle domande di partecipazione alla stagione 2022/23.

Poco meno di dieci le società che a circa 24 ore dal termine devo sbrigare alcune formalità, tra queste Messina e Teramo che - soprattutto per quanto riguarda gli abruzzesi - in tempi recenti hanno palesato qualche incertezza. Da vedere la situazione della Triestina sebbene pare esserci del cauto ottimismo circa il regolare deposito della domanda. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

Pro Sesto 1913 comunica che sarà Matteo Andreoletti il nuovo allenatore della Prima Squadra per la stagione sportiva 2022/2023. Per mister Andreoletti si tratta di un ritorno a Sesto San Giovanni: infatti nella stagione 2009/2010 ha vestito la maglia biancoceleste collezionando 19 presenze nel Campionato di Lega Pro Seconda Divisione.

Il Fiorenzuola ha annunciato lo staff tecnico della Prima Squadra in vista della Serie C 2022/2023. Confermato l'allenatore Luca Tabbiani. Vice Allenatore  sarà Michele Coppola. L'allenatore dei portieri Emilio Tonoli. Il Preparatore Atletico Paolo Bertoncini, infine come Collaboratore Tecnico ci sarà Ettore Guglieri dopo l'addio al calcio giocato.

L’Arzignano Valchiampo ufficializza il rinnovo del difensore centrale Ivo Molnar che firma un contratto annuale con opzione di rinnovo. Classe ’94, il giocatore originario di Rijeka (Croazia) veste la maglia Gialloceleste dalla stagione 20-21 diventando fin da subito un importante punto di riferimento per la linea difensiva e per la squadra. In Lega Pro continuerà ad indossare il suo numero 5, un numero che lo accompagna fin da bambino.

La Turris comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto relativo ai diritti alle prestazioni sportive del centrocampista Lorenzo Bordo.

Il Rimini Football Club è felice di annunciare che l’attaccante Gianmarco Gabbianelli ha rinnovato il contratto sino a giugno 2024. Il calciatore: "Sono contento restare in biancorosso la mia priorità era rimanere qua per dare continuità al lavoro fatto nell’ultima stagione".

Giacomo Principato

-