L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 21/05

22.05.2023 10:30 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 21/05

Il Sudtirol pesca in Serie C per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Come riferisce il nostro editorialista Nicolò Schira il club altoatesino ha preso a parametro zero il mediano della Virtus Verona Lorenzo Lonardi. Per lui contratto biennale.

Marco Arturo Romano, presidente della Viterbese, ha rilasciato in esclusiva a TuttoC.com la seguente dichiarazione: "Siamo in attesa di conoscere le motivazioni del CONI, per poter chiedere la sospensiva e l’annullamento della decisione stessa al TAR del Lazio, decisione che come più volte detto sembra essere stata presa con decisione non unanime, e con compensazione delle spese, come rare volte è avvenuto".

Edoardo Ferrante sarà un calciatore della Recanatese anche per la prossima stagione. Il club giallorosso ha comunicato il rinnovo del difensore fino a giugno 2024. 

Dopo la retrocessione in Serie C del Perugia, a soli due anni dal ritorno in cadetteria, lo stesso club umbro ha emanato un comunicato ufficiale per porgere le sue scuse ai propri tifosi, non facendo mancare una frecciatina al sistema a giustificazione di quanto accaduto:

"Chiediamo scusa! Il verdetto finale è che siamo retrocessi in Lega Pro e che complessivamente in questa stagione non siamo stati all’altezza di questa categoria, anche per aver allestito un gruppo in base ad un budget che comprendeva il pagamento degli oneri contributivi e la maxi rata fissata a dicembre relativa ai contributi pre Covid (altri non lo hanno fatto e sono stati più furbi di noi in barba a tutti gli organi competenti di controllo che dovrebbero garantire un’equità sportiva fondamentale per competere alla pari). Siamo profondamente dispiaciuti e avviliti, stavamo per raddrizzare una stagione disgraziata ma non siamo riusciti alla fine a raggiungere il traguardo. Ci dispiace soprattutto per i nostri tifosi, che ci hanno creduto e ci hanno sempre sostenuto, non facendoci mai mancare l’apporto in ogni stadio dimostrando di essere una tifoseria civile e da Serie A. Ora è il tempo delle riflessioni e di programmare la prossima stagione sportiva. Qualora ci fossero ulteriori novità saremo felici di comunicarle all’amministrazione comunale e ai nostri tifosi. Forza Perugia sempre !".

Valeria Debbia

-