L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 19/05

22.05.2023 10:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 19/05

Attimi di tensione ieri sera allo stadio Zaccheria di Foggia, al ritorno in pullman della squadra di mister Delio Rossi dalla trasferta di Cerignola. Come riporta FoggiaToday, la sconfitta per 4-1 nel derby contro i gialloblù dell'Audace, evidentemente non è andata giù ad un manipolo di tifosi, che hanno letteralmente preso d’assalto il mezzo con mazze, petardi e lancio di fumogeni. Danneggiato un vetro dell’autobus rossonero. Per fortuna non si registrano feriti. Sull’episodio indaga la polizia, nei prossimi giorni potrebbero partire dei provvedimenti Daspo all’indirizzo dei violenti.

Non arrivano buone notizie per l'Avellino: secondo quanto riporta avlive.it la società biancoverde si ritrova con un debito, accumulato dal 2007 a oggi, di oltre 1,2 milioni di euro per i canoni di locazione non pagati, risalenti con ogni probabilità alle precedenti gestioni ma finite poi a carico degli attuali gestori del club. Il dato è emerso nel corso di una riunione della Commissione Trasparenza del Comune di Avellino. La proprietà ha richiesto però una verifica scomputando i lavori eseguiti allo stadio Partenio. Inoltre, a questi canoni si sarebbero aggiunti debiti tributari pari a oltre 600 mila euro, che la famiglia D'Agostino ha chiesto di poter rateizzare.

Il Perugia torna in Serie C dopo sole due stagioni, la formazione umbra ha vinto in casa contro il Benevento ma non e' bastato per evitare la retrocessione visto il pareggio maturato a Palermo tra i rosanero ed il Brescia. Terzo verdetto dopo la retrocessioni dello stesso Benevento e della Spal.

Antonino Sergi

-