L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 17/11

18.11.2022 19:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 17/11

I calci di rigore sorridono alla Virtus Entella, sono i liguri a passare il turno e approdare ai quarti di finale di Coppa Italia Serie C 2022/2023, a discapito della Lucchese. Decisivo nella lotteria dal dischetto il portiere Borra, che neutralizza i tentativi di Alagna e Tumbarello. Dopo 120 minuti la gara era terminata 1-1, con i gol di Meazzi nel primo tempo per i padroni di casa e di Romero in pieno recupero. La Lucchese ha giocato in 10 uomini dal 58° per l'espulsione di D'Alena. 

Un gradito ritorno nella famiglia Fidelis Andria. Mister Aldo Papagni è stato scelto dal club pugliese come allenatore della Primavera e coordinatore del settore giovanile. Sostituisce mister Diaw Doudou, a cui è stata definitivamente affidata la prima squadra biancazzurra. Lunga la storia tra Papagni e la Fidelis, con il tecnico già ad Andria in tre occasioni: dal 2002 al 2004, dal 2009 al 2011 e infine nel torneo 2017/2018, sempre in Serie C. 

Si dovrà attendere ancora qualche settimana per conoscere il nuovo direttore sportivo della Fidelis Andria. Come raccolto dalla nostra redazione, la società sta valutando diversi profili ma non ha intenzione di affrettare i tempi, considerata l’importanza dei match ravvicinati che la squadra di Doudou affronterà nelle prossime tre partite, tutte gare che potrebbero valere il doppio dei punti in palio.

Niente reintegro in rosa per i quattro giocatori del Padova finiti fuori lista ad inizio stagione. Si tratta del difensore Salvatore Monaco, del centrocampista Massimiliano Busellato e gli esterni Alfredo Bifulco e Giovanni Terrani. Secondo quanto riportato da Trivenetogoal.it, la società biancoscudata non sarebbe intenzionata a tornare sui propri passi e vorrebbe cedere i quattro giocatori ormai fuori dal progetto tecnico, per alleggerire il monte ingaggi. 

Dario Lo Cascio

-