L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 17/05

18.05.2023 10:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 17/05

Il Monopoli saluta Onofrio Lopez. Il patron lascia i biancoverdi dopo otto stagioni e lo fa attraverso una lettera aperta in cui annuncia il completamento del passaggio di proprietà: "Adesso è arrivato il momento di mettermi da parte, ho deciso di lasciare il Monopoli in buone mani, quelle di Francesco Rossiello, una persona seria che come me, agirà con la massima trasparenza, umiltà e passione con il solo fine di portare questi colori il più in alto possibile.
Monopoli sarà per sempre la mia seconda casa".

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha disposto un minuto di raccoglimento da osservare prima dell’inizio delle gare di tutti i campionati in programma da domani e per tutto il fine settimana (compresi i posticipi) per onorare la memoria delle vittime dell’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna.

Attraverso un breve messaggio pubblicato sui propri canali social, la Recanatese ha comunicato di aver prolungato il contratto con Alessandro Sbaffo per altre due stagioni. Il centrocampista di Loreto era arrivato in giallorosso nel 2020 ed è stato tra i grandi protagonisti della straordinaria cavalcata in D dello scorso anno e del piazzamento in zona playoff in questa stagione. 

Sul fronte mercato allenatore, a Catanzaro è ormai vicino l'accordo per il prolungamento biennale del contratto di Vincenzo Vivarini, il tecnico della promozione in B a suon di record.

Un altro esperto di promozioni, Filippo Inzaghi, è finito nel mirino della Spal, appena retrocessa in C e di proprietà di Joe Tacopina, con cui l'attuale allenatore della Reggina ha già lavorato ai tempi del Venezia. 

Matteo Ferri

-