L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 16/05

17.05.2023 10:30 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 16/05

Il Benevento Calcio è lieto di annunciare di aver conferito l’incarico di Direttore Tecnico del Club a Marcello Carli. L’accordo di collaborazione avrà la durata di anni tre. 

La Fidelis Andria va verso il cambio di proprietà. La società pugliese e la Mergers Corp M&A International comunicano che è in atto una trattativa, in fase di due diligence avanzata, per la cessione del club ad un gruppo di imprenditori italiani rappresentati da Federico Raschi. Quest'ultimo ha avuto contatti nei giorni scorsi con il presidente Roselli e l'amministratore delegato Lamorte ai quali ha illustrato il piano progettuale che sarà alla base della ripartenza della Fidelis Andria non appena sarà conclusa la fase di closing. 

Il Sorrento rischia di giocare in trasferta tutta la prossima stagione. Come riporta Il Mattino, lo stadio Italia presenta problemi strutturali difficilmente risolvibili per la Serie C e il club sta valutando le alternative: il Partenio-Lombardi di Avellino (che quest'anno ha ospitato anche il Giugliano) o il Guariglia di Agropoli, sede degli incontri casalinghi della Gelbison in questa stagione, le alternative. 

Marco Piccinni dice addio al calcio. Il capitano del Monopoli lo ha annunciato in conferenza stampa: "Questo incontro non sarà una lunga conferenza strappalacrime. Potete immaginare cosa sto annunciando, è stato un viaggio bellissimo durato più di 16 anni e lascio il calcio. Il calcio mi ha accompagnato sin da quando ero bambino, ero insicuro e balbuziente e il calcio mi ha svegliato fino a farmi diventare un capitano. Mi ha cullato nelle notti dopo le vittorie e non mi ha fatto dormire dopo le sconfitte, non ultima quella di ieri. Col calcio ci siamo conosciuti giovani e ora mi sta restituendo alla carriera come padre di due figli. Devo tanto al calcio ma è ora di lasciare". 

Ammenda di 6000 euro a Massimiliano Mirabelli e di 1500 al Padova per responsabilità oggettiva. Queste le sansioni applicate dalla FIGC per l'episodio che ha visto Mirabelli, direttore sportivo dei biancoscudati, "al termine della gara Calcio Padova S.p.A. – Juventus Next Generation valevole per il girone A del Campionato di Serie C, nel settore della tribuna ovest dello stadio “Euganeo” di Padova dedicato alla stampa" colpire "con due pugni al volto il sig. Andrea Beghin, sostenitore del Calcio Padova S.p.A., che gli si era avvicinato al fine di criticare la squadra ospitante".

Dario Lo Cascio

-