L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 15/05

17.05.2023 10:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 15/05

La Corte Federale d’Appello, presieduta da Mario Luigi Torsello, ha accolto in parte il reclamo della Procura Federale avverso l’incongruità delle sanzioni inflitte all’Imolese Calcio 1919 (Girone B di Serie C) dal Tribunale Federale Nazionale lo scorso 6 aprile. Da 2 diventano 3 i punti in classifica da scontare nella corrente stagione sportiva per il mancato versamento delle ritenute Irpef relative al periodo gennaio-agosto 2022 e alla mensilità di dicembre 2022. La Corte ha invece respinto il reclamo dell’Imolese Calcio 1919, confermando i 4 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella corrente stagione sportiva e l’ammenda di 6.000 euro inflitti dal Tribunale Federale Nazionale lo scorso 28 aprile per una serie di violazioni in materia gestionale ed economica. Confermata anche l’inibizione di 4 mesi e 15 giorni per l’amministratore unico e legale rappresentante pro tempore del club Stefano Frassetto.

Futuro ancora tutto da scrivere per la Viterbese, dopo la retrocessione in D arrivata senza passare per i playout. Come riporta Il Messaggero, sono tante le ipotesi al vaglio per la società e in settimana il presidente Romano dovrebbe incontrare alcuni imprenditori capitolini per un possibile ingresso di nuovi soci. Tra le possibilità al vaglio, c'è anche quella di una fusione con il Monterosi per conservare la categoria. Sullo sfondo resta anche la questione del rinnovo della convenzione dello stadio Rocchi tra il club gialloblu e il Comune di Viterbo, in scadenza ad agosto. 

L'ex presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, riparte dalla Serie D: L'Aquila calcio, neopromosso nella massima serie dilettantistica, ha annunciato di aver nominato Ghirelli come nuovo presidente onorario del club.

Questa la nota del club abruzzese"Il modello L’Aquila cresce e prende forma con la nomina a Presidente onorario di una figura di assoluto prestigio e riconosciute competenze come Francesco Ghirelli, ex Presidente di Lega Pro ed ex vice presidente FIGC. Con la presenza del Sindaco della Città di L’Aquila, Pierluigi Biondi, conferenza stampa di presentazione giovedì 18 maggio pv. ore 11:00 nella sala stampa Giancarli dello Stadio Gran Sasso".

Antonino Sergi

-