IL PUNTO del 27.08.2023 di Marco Pieracci - Il fatto della settimana - Alessandria, è già tempo di contestazione. Mister Fiorin invoca rinforzi, ma tre big sono in partenza

28.08.2023 09:45 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
Marco Pieracci
Marco Pieracci

A una settimana esatta dall’inizio del campionato in casa Alessandria tira aria pesante. Durante la partita amichevole giocata e vinta di misura mercoledì contro la Primavera del Torino una cinquantina di tifosi grigi ha esposto uno striscione contro la società avvicinando al termine del primo tempo il direttore generale Rinaldo Zerbo alla ricerca di rassicurazioni in vista della nuova stagione, dopo la sofferta salvezza ai playoff ottenuta nell’ultima prima del cambio di proprietà. I toni del confronto sono stati civili, la legittima richiesta avanzata è stata quella di presentarsi ai nastri di partenza del torneo con una squadra presentabile, ma il rischio concreto è che la rosa possa essere ulteriormente impoverita in questi ultimi giorni di mercato: Galeandro, Cori e Nichetti hanno chiesto di essere ceduti e verranno accontentati rendendo così ancora più complicato il lavoro del tecnico Fulvio Fiorin, che al termine del match contro la formazione granata ha lanciato un più che mai giustificato grido d’allarme per la piega che sta prendendo la situazione: “La società deve mettermi nelle condizioni di avere una rosa per affrontare la Serie C, lo dico con il massimo rispetto per i ragazzi con cui lavoro da più di un mese e che mettono tutti impegno totale e professionalità”.

Verrà ascoltato ? Chissà. Intanto il presidente Enea Benedetto è ancora in vacanza, pare fino al 4 settembre: data del debutto al Moccagatta nel derby col Novara. E il test di preparazione che si sarebbe dovuto giocare contro il Fiorenzuola mercoledì 30 è stato cancellato per non meglio precisate difficoltà comunicate al club emiliano.

Marco Pieracci

-