Rassegna stampa - LA STAMPA: "Il Novara perde a Trento 2-1 ma si qualifica ai playoff: sfiderà la Virtus Verona"

28.04.2023 10:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: lastampa.it
TRENTO - NOVARA   2 - 1
TRENTO - NOVARA 2 - 1
© foto di lastampa.it

Il Trento batte il Novara e si salva, ma gli azzurri conquistano lo stesso «per inerzia» i playoff: nel primo turno sfideranno in trasferta la Virtus Verona con l’obbligo di vincere.

Questo il verdetto della giornata di domnica, l’ultima in serie C, che ha visto gli uomini di Marchionni perdere 2-1 sul campo trentino.

Partita subito in salita per il Novara che in due minuti subisce 2 gol (Attys 22’ e Pasquato 24’) e accorcia con il «solito» Gonzalez a fine primo tempo.

Nella ripresa nessuna novità sostanziale e la festa trentina.

Gli azzurri chiudono al decimo posto (scavalcata proprio nei minuti finali da Pergolettese che ha perso con la Triestina) e sfideranno la Virtus Verona che ha terminato sesta.

TRENTO - NOVARA   2 - 1

TRENTO (4-3-3): Desplanches; Galazzini, Trainotti, Vitturini, Fabbri; Ballarini, Sangalli, Damian (36’st Suciu); Attys (13’st Di Cosmo), Petrovic (36’st Carletti), Pasquato. All. Tedino

NOVARA (3-5-2): Desjardins; Benalouane, Ariaudo, Illanes; Ciancio (31’st Tentoni), Varone, Ranieri, Marginean (1’st Galuppini), Lazaar (23’pt Calcagni); Gonzalez (31’st Margiotta), Buric (31’st Spalluto). All. Marchionni

ARBITRO: Vergaro di Bari

RETI: pt, 22’ Attys, 23’ Pasquato, 44’ Gonzalez

NOTE: ammoniti: Ciancio, Buric, Marchionni, Brighenti, Varone; recupero: pt 1’, st 5’

-