Rassegna stampa - LA STAMPA: "Emergenza Coronavirus, annullata l’edizione 2020 di “Streetgames”. Lo stop dopo 14 anni"

30.04.2020 09:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: lastampa.it
Rassegna stampa - LA STAMPA: "Emergenza Coronavirus, annullata l’edizione 2020 di “Streetgames”. Lo stop dopo 14 anni"

E' ufficiale l'annullamento dell'edizione 2020 degli Streetgames.

Gli organizzatori lo hanno annunciato in un video pubblicato sulla pagina Facebook dell'evento. Nel filmato, lo staff immagina di scrivere una lettera aperta all'estate promettendo di tornare. E' la prima volta che l'attesa rassegna di sport e intrattenimento si deve fermare dopo 14 anni di tappe sul territorio e con un successo crescente di pubblico.

Lo sbarco a Novara nel 2012 aveva segnato una vera e propria svolta per la kermesse, che da allora ha sempre inaugurato i mesi caldi trasformando per una decina di giorni il centro storico in un villaggio delle discipline: tornei, prove e dimostrazioni a cura delle società locali scandivano il programma delle attività.

“Purtroppo le limitazioni imposte ci obbligano, con gli organizzatori, a rinunciare a questa manifestazione che ormai da tempo fa parte della nostra agenda di iniziative – ha spiegato il sindaco di Novara Alessandro Canelli -. Sono certo però che nel 2021 potremo ospitare un'edizione ancora più ricca e divertente”.

Marina Chiarelli, assessore allo Sport, assicura che “lo staff degli Streetgames, assieme al Comune, sta già lavorando per rendere il prossimo appuntamento ancora più attrattivo”.

Filippo Massara

-