PERGOLETTESE - NOVARA, ritrovare continuità: le probabili formazioni

30.11.2022 17:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
PERGOLETTESE - NOVARA, ritrovare continuità: le probabili formazioni

Pergolettese e Novara si affrontano oggi alle ore 18 allo stadio Voltini nel match valido per la 16esima giornata del Girone A di Serie C.

Una sfida che si preannuncia molto importante, tra due formazioni che hanno estremo bisogno di punti per continuare a inseguire gli obiettivi stagionali. I padroni di casa stazionano in tredicesima posizione con 19 punti e puntano a raggiungere l’obiettivo salvezza il prima possibile. Mentre il Novara, dopo un inizio di campionato ad altissimo livello, ha avuto un calo delle prestazioni, con l'attuale settimo posto a -6 dalla capolista Pordenone. 

La squadra di mister Villa è reduce da un periodo decisamente altalenante. I lombardi nelle ultime tre partite sono infatti reduci dalla sconfitta per 0-2 contro la Virtus Verona, dal pareggio in trasferta per 1-1 contro la Pro Vercelli e dalla vittoria tra le mura amiche per 2-1 contro il Trento. La Pergolettese in questo inizio di campionato, ha mostrato delle lacune specialmente nella fase difensiva con ben 20 goal subiti in 15 partite.

Stesso score recente per il Novara, che arriva da una vittoria, una sconfitta e un pareggio nell'ultima partita giocata contro il Piacenza, fanalino di coda. Per tornare a insidiare i piani più alti della graduatoria, la truppa di mister Cevoli deve assolutamente ritrovare continuità di rendimento.

QUI PERGOLETTESE

Probabile 3-4-2-1 per la Pergolettese di Villa. Soncin a difendere i pali. Piccinini, Arini e Lucenti a comporre il pacchetto arretrato. Bariti a destra e Villa a sinistra per presidiare le corsie esterne, con la coppia di giovani Artioli-Andreoli in mezzo al campo. Varas e Iori agiranno alle spalle di Abiuso, attualmente in vantaggio su Cancello per una maglia da titolare. 

QUI NOVARA

Ancora assente Benalouane, che non prenderà parte alla partita del Voltini, campo della Pergolettese. Nel 3-5-2 di mister Cevoli ci sarà spazio per Pissardo tra i pali. Bonaccorsi, Carillo e Amoabeng in difesa. Peli e Urso sulle corsie laterali, con il trio Masini, Ranieri e Marginean ad agire in mezzo al campo. Galuppini e Bortolussi ancora una volta il tandem offensivo, che tanto ha fatto bene nell'ultima contro il Piacenza.

Di seguito le probabili formazioni del match che potrete seguire tramite il LIVE TESTUALE di TuttoC.com.

PERGOLETTESE (3-4-2-1): Soncin; Piccinini, Arini, Lucenti; Bariti, Artioli, Andreoli, Villa; Varas, Iori; Abiuso. All.: Villa.

NOVARA (3-5-2): Pissardo; Bonaccorsi, Carillo, Amoabeng; Peli, Masini, Ranieri, Marginean, Urso; Galuppini, Bortolussi. All. Cevoli.

ARBITRO: Claudio Panettella di Bari.

-

Tommaso Ferrarello

-