Nuovo successo di Azzurra ma quanta fatica !

Vittoria al cardiopalma per Ferrari e soci che superano 3-2 il coriaceo Seregno
20.02.2023 12:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: azzurrahockeynovara.com
Nuovo successo di Azzurra  ma quanta fatica !

Azzurra Novara - Seregno   3 - 2

Una di quelle partite sconsigliate ai malati di cuore, un po’ come era successo la settimana scorsa contro il Montecchio Precalcino.

Sabato 18 al Pala Dal Lago era ospite il Seregno, squadra molto quadrata e impostata soprattutto nella fase difensiva; Brusa e soci non senza fatica sono riusciti a portare a casa i 3 punti, che ora li proiettano nelle zone alte della classifica di A2, aspettando il verdetto (sub-judice) della sfida contro lo Scandiano che li posizionerebbe addirittura ai vertici del campionato cadetto.

Mister Aguero inizialmente si affida ai fratelli Mattia e Andrea Gori, Ferrari, Brusa e Gilli, lasciando in panchina il rientrante Bergamin. Dall’altra parte Molteni (ma di fatto l’allenatore-giocatore Farina) schiera: Pettenuzzo, Jofrè, Giordano, Alberio e Bozzetto.

Il primo tempo è soprattutto tattico con le due squadre che si equivalgono e non riescono a sfondare la linea difensiva, eccezion fatta per un penalty fallito da capitan Ferrari e soprattutto parato da Uboldi messo apposta in campo per il rigore.

Nella ripresa succede di tutto. Dopo pochi secondi Mattia Gori trova il varco giusto e porta in vantaggio l’Azzurra. Al 13’ Bergamin raddoppia e festeggia nel miglior modo il rientro dopo il fastidioso infortunio al ginocchio. Passano 2’ e anche Ferrari va in rete: 3-0 e partita chiusa. Niente di più falso, perché i padroni di casa – cui mancano cambi per l’indisponibilità di alcuni giocatori, Mastropasqua su tutti – prendono un attimo il fiato e i brianzoli accorciano con una gran conclusione di Bozzetto. Al 18’ Luca Tremolada segna il 3-2 e tra i locali comincia a serpeggiare la paura della beffa. Mister Aguero chiama il time-out e prova a risistemare i suoi che, grazie alle parate del sempre ottimo Gilli e alla regia difensiva di Brusa, portano a casa il risultato.

Nel prossimo incontro l’Azzurra ritorna in Veneto: sabato 25 febbraio alle 20.45 questa volta si va a Bassano per una partita che si annuncia fondamentale per capire le reali ambizioni della squadra.
-