Hockey Pista, Nazionale - L'Italia U23 crolla contro la Spagna e perde 6-1

07.04.2023 12:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: fisr.it
Hockey Pista, Nazionale - L'Italia U23 crolla contro la Spagna e perde 6-1

E' durato poco meno di un tempo l’equilibrio tra Italia e Spagna all’Europeo U23 in corso a Paredes.

Lo spazio che intercorre tra il vantaggio siglato da Alonso, il momentaneo pareggio di Lombardi, il nuovo vantaggio firmato in superiorità numerica da Gasbarrò (ma il blu a Petrocchi è stato generosissimo) e l’uno-due con cui la Spagna ha accelerato negli ultimi due minuti con le reti di Marimon e Llenas che hanno mandato le squadre al riposo sul 4-1.

Peccato, perché l’Italia era entrata benissimo in partita e per 20 minuti ha giocato alla pari con gli iberici, impegnando a più riprese il portiere Torrents e dando vita ad una partita divertente e decisamente movimentata.

Nella ripresa, la Spagna ha cercato subito di chiudere la gara, ma ha sbagliato due volte dal dischetto e gli azzurri hanno avuto anche una buona opportunità di rientrare in partita. Con la squadra di Macià a 9 falli, Galimberti ha avuto un tiro diretto a disposizione (blu a Pujadas), ma non ha trasformato  e l’Italia non ha sfruttato il powerplay. A non sbagliare è stata invece la Spagna che con Cervera e Gabarrò ha portato il risultato sul 6-1 finale.

Sconfitta pesante per l’Italia che, di fatto, era già fuori dalla corsa al titolo e che giovedì sera era chiamata ad un difficile riscatto contro i padroni di casa del Portogallo. Tra gli azzurri non c'era Morgan Antonioni, uscito per un infortunio muscolare al gemello sinistro che quasi certamente ha posto fine al suo Europeo.

Risultati, classifiche e tabellini: http://wse.sidgad.com
Highlights: http://youtube.com/c/FISRHockeyPista
Streaming live delle partite dell’Italia: http://youtube.com/c/FISRHockeyPista
Streaming di tutte le partite: http://europe.worldskate.tv

-