Azzurra Hockey Novara - Solo un pari interno contro il Seregno

In vantaggio a lungo, i novaresi si fanno raggiungere dai brianzoli e nel finale… brividi !
21.11.2022 12:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: facebook.com
Gli Azzurri
Gli Azzurri
© foto di facebook.com

Azzurra Novara - Seregno   4 - 4

Un Pala Dal Lago un po’ incerottato, per via del match di pugilato valido per gli Europei (vinto da Martina Bernile !) della sera precedente, ha ospitato domenica 20 novembre l’ultimo turno del girone di Coppa Italia, che vedeva di fronte Azzurra Novara e Seregno.

Una sfida non valida per la classifica, in quanto ancor prima di scendere in campo si sapeva che Modena e Scandiano erano promosse alla fase successiva, ma pur sempre importante soprattutto per Ferrari e soci, che dovevano riscattare la pessima prova in Brianza nel match d’andata.

In panchina si rivede mister Aguero, dopo la pausa di pochi giorni in Argentina in occasione dei Mondiali di Hockey su pista. Il tecnico schiera inizialmente: Gilli, Giovanini, Bergamin, Ferrari e Mattia Gori. Molteni per gli ospiti punta invece su: Pettenuzzo, Farina, Malagoli, Tedesco e Bozzetto.

L’inizio dei padroni di casa è fulminante: passano nemmeno 20” e Bergamin sblocca il risultato. Poco dopo Ferrari fa urlare la curva con la rete del raddoppio. Al 18’ lo stesso capitano sigla il 3-0 tra il tripudio dei presenti. Partita finita ? Il Seregno si riorganizza e piano piano comincia a macinare gioco e Bozzetto nel finale del tempo firma la prima rete per gli ospiti.

Nella ripresa girandola di sostituzioni e vediamo in campo anche Schena, Andrea Gori e Mastropasqua; dall’altra parte è molto positivo l’impatto di Giordano, Tremolada, Alberio e soprattutto Febbo. Bozzetto sigla nei primi minuti del 2° tempo il 3-2; al 10’ Ferrari non fallisce il penalty e firma la tripletta. Non sbaglia nemmeno Bozzetto 3’ dopo dal dischetto (pur tra le proteste di Gilli) e al 15’ l’esperto Farina con un ‘missile’ dalla distanza non perdona e pareggia i conti. Nel finale il Seregno sfiora il colpaccio, mentre dall’altra parte Pettenuzzo è attento sui tiri di Ferrari, Giovanini e Mattia Gori. Finisce 4-4 e il risultato di parità è quello giusto. Per l’Azzurra molte recriminazioni visto come si era messa la partita, ma anche la consapevolezza di aver mantenuto l’imbattibilità del Pala Dal Lago anche per questo turno.

E ora una pausa di circa un mese e mezzo, nel corso del quale i ragazzi continueranno ad allenarsi in vista del debutto nel campionato di A2: sabato 7 gennaio 2023 al palazzetto di viale Kennedy arriva il Trissino.

-