Azzurra Hockey Novara - Pareggio in extremis per un’Azzurra sciupona

I ragazzi di mister Battistella fanno 3-3 a Correggio tra mille recriminazioni
03.04.2023 12:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: azzurrahockeynovara.com
Correggio - Azzurra   3 - 3
Correggio - Azzurra   3 - 3
© foto di azzurrahockeynovara.com

Una settimana pesante, di quelle che hanno lasciato il segno per l’Azzurra Novara, dopo il cambio dell’allenatore (al posto di Mario Aguero il tecnico della squadra di B, Paolo Campanati).

Eppure il team del presidente Scacchetti in più occasioni ha ‘rischiato’ di vincere a Correggio un match molto delicato, che ha visto i padroni di casa pareggiare i conti e portarsi in avanti nella seconda parte del 2° tempo, per poi tornare al pari definitivo grazie alla rete di Ferrari (autore di una doppietta).

Sulla panchina dei novaresi al posto dell’indisponibile Campanati siede il mitico Mino Battistella, che inizialmente schiera: Gilli, Ferrari, Brusa, Mattia e Andrea Gori, con Bergamin e Schena pronti ad entrare in campo per dare fiato allo starting five.

Per i reggiani invece il neo allenatore Farinola manda in campo: Salines, Tudela, Righi, Caroli e Casari.

La sfida è inizialmente molto equilibrata con le due squadre che si equivalgono sia per le imprese dei due portieri Gilli e Salines, che per i pali (anche clamorosi) colpiti. All’8’ Ferrari sblocca il risultato con un bell’alza-e-schiaccia. Poco dopo cartellino blu per Cunegatti, ma Mattia Gori spreca dal dischetto e l’Azzurra non ne approfitta della superiorità numerica. Al 19’ il blu viene esibito a Ferrari, ma Tudela sbaglia. Il Correggio però ci crede e pareggia con Casari (22’). La sfida è bella e avvincente e Bergamin dopo una bella incursione personale su assist di Schena fissa il risultato sull’1-2 con il quale si conclude il 1° tempo.

Nella ripresa gli emiliani entrano in campo con maggiore piglio e al 9’ Tudela pareggia i conti con una bella rete. L’Azzurra non demorde e conquista un penalty (blu a Casari) sbagliato da Ferrari (18’). Gol sbagliato-gol subito e il Correggio a 77” dalla fine va in vantaggio con Righi al termine di una bella azione corale. Tutto finito ? Assolutamente no, perché a 41” Mattia Gori porge una palla d’oro a Ferrari che non fallisce la rete del pari definitivo.

Buona prestazione, un punto meritato e l’obiettivo di passare una Pasqua serena, in vista del match di cartello in programma sabato 15 aprile alle ore 20.45 in un Pala Dal Lago che attende l’arrivo della capolista Amatori Modena.

Correggio - Azzurra   3 - 3

-