Azzurra Hockey Novara - La firma di Campanati e il ritorno di Maffè

07.07.2023 12:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: azzurrahockeynovara.com
Paolo Campanati
Paolo Campanati
© foto di azzurrahockeynovara.com

Altri due tasselli per la squadra del presidente Roberto Scacchetti in vista della stagione 2023/24, che ci porterà allo straordinario evento che sono i Mondiali di Hockey, prossimi ad essere organizzati proprio a Novara !

Paolo Campanati, già tecnico della squadra di serie B, molto abile nel rapporto soprattutto con gli elementi più giovani, chiamato nell’ultima parte della scorsa stagione ad assumersi la responsabilità tecnica della squadra di A2, è stato riconfermato sulla panchina della formazione principale anche per il prossimo anno.

“Sono molto contento ed entusiasta di questa avventura – ha detto al termine dell’incontro avuto con la dirigenza azzurra –. Non vedo l’ora di cominciare, anche perché avremo moltissimo lavoro da fare, visto che l’organico è quasi tutto nuovo”.

Della “rosa”; dello scorso anno sono stati confermati infatti i soli Matteo Brusa (neo capitano) e Antonio Lo Priore (portiere di riserva); oltre agli arrivi del goleador argentino Ortiz e dell’ottimo Gallotta, in squadra c’è un gradito ritorno: il giovane Lorenzo Maffè, che lo scorso anno era in forza, in prestito, “al di là del Sesia” all’Amatori Vercelli.

"Ma i movimenti in entrata – conferma il presidente Scacchettinon sono finiti qui: abbiamo ancora qualche settimana per prendere un giocatore, che vogliamo sia di livello e di spessore; si cercherà infatti di capire cosa stia capitando alle altre formazioni (anche di A1) in vista delle iscrizioni ai rispettivi campionati, in modo da poter valutare anche offerte per elementi importanti".

Ricordiamo che la stagione parte ad ottobre con la Coppa Italia, mentre per il campionato si dovrà attendere gennaio 2024.

-