La Polisportiva Sangiacomo alla Florence Cup

La Florence Cup 2023 è un Torneo di calcio giovanile che si svolge nella città di Firenze, al quale partecipano 38 società, per un totale di 150 partite giocate, divise per le 8 categorie di calcio ammesse
12.04.2023 10:00 di  Francesco Rametta   vedi letture
Fonte: Polisportiva Sangiacomo Novara
La Polisportiva Sangiacomo alla Florence Cup
© foto di foto Polisportiva Sangiacomo

Wow che emozione !!!

Una 5^ Florence Cup per gli Under 13 (Esordienti A) della Sangiacomo da incorniciare !

Il primo giorno (8 aprile, vigilia di Pasqua) prevedeva la spettacolare Cerimonia d'Inaugurazione al Tuscany Hall Grande Teatro di Firenze dove tutte le squadre hanno sfilato tra il pubblico fino sul palco a raccogliere gli scroscianti applausi dei presenti, è suonato quindi l'inno nazionale, si è cenato e poi si è andati a letto per prepararsi al giorno seguente quando ha avuto inizio il torneo.

Il secondo giorno (9 aprile, domenica di Pasqua) è cominciato con due partite, una al mattino e una nel pomeriggio: l'emozione del debutto e il numeroso pubblico hanno giocato un brutto scherzo ai ragazzi della Sangiacomo che hanno perso per 1-3 la prima partita a favore della Grassina Belmonte (squadra di casa), ma si sono rifatti nel pomeriggio battendo la rappresentativa del Grosseto. E' terminato qui il primo giorno in campo con grande soddisfazione e commenti che ripetevano increduli  "ma chi se lo aspettava che siamo al livello di squadre nazionali ?".

Il terzo giorno si è scesi in campo contro l'Accademia Marignanese di Rimini e la partita, dopo due combattutissimi tempi, è terminata in parità, il che ha dato alla Polisportiva il secondo posto nel girone; nel pomeriggio si sono giocate le finali e la Sangiacomo ha chiuso il torneo al 6° posto.

Entusiasmante ed emozionante è stata tutta la trasferta, durante la quale c'è stato tempo anche per visita guidata al museo del calcio di Coverciano.

Dal momento della partenza fino al rientro a casa è stata un bellissima esperienza che rimarrà nel cuore dei ragazzi che con la testa sono già al campionato che riparte, in attesa e in preparazione del trofeo Internazionale di Chalon sur Saone che nel mese di giugno chiuderà la stagione di questo magnifico gruppo.

La Polisportiva Sangiacomo è anche questo: un unico grande gruppo tra genitori e giocatori nelle vittorie e nelle sconfitte.

-