Voci di calciomercato degli ex

09.09.2022 16:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
Voci di calciomercato degli ex

03.09.2022

Juve Stabia, nel mirino lo svincolato Zigoni per l’attacco

La Juve Stabia potrebbe pescare un attaccante tra gli svincolati: contatti con l'ex Avellino e Novara Gianmarco Zigoni (classe 1991).

Lo riporta l'editorialista di TC Nicolò Schira.

Sebastian Donzella

-

05.09.2022

UFFICIALE - Gelbison, preso l'ex attaccante del Milan Kyeremateng

La Gelbison comunica che Nigel Kyeremateng, attaccante italo ghanese classe 2000 indosserà la maglia rossoblù.

Cresciuto nelle giovanili del Milan e del Monza arriva dalla Fermana dove era in prestito dal Teramo, e con la quale ha messo insieme 14 presenze nel girone B di Lega Pro.

Ha indossato anche le maglie di Novara in Serie C e Folgore Caratese in D.

Attaccante esterno all’occorrenza può rivestire anche il ruolo di prima punta.

Matteo Ferri

-

07.09.2022

Vicenza, Stoppa: “Questa piazza ha poco a che fare con la C”

Matteo Stoppa, attaccante del Vicenza, è stato presentato oggi (mercoledì) a stampa e tifosi.

Queste le parole raccolte dal sito ufficiale del club biancorosso: 

“Sono contentissimo di essere arrivato in questa piazza, sono andato prima a Palermo, però poi sono cambiati i piani, a livello di società e in campo, perciò ho preferito venire qui a Vicenza, in questa grandissima piazza, con un direttore che mi ha voluto fortemente. Sono contentissimo di essere qui e di giocarmi le mie carte. 

Pro Sesto ? E’ stata una vittoria importante, più che altro era la prima di campionato e quindi ci tenevamo a far benissimo e così è stato. C’è da lavorare tanto ma il campionato è lunghissimo e quindi sarà una bellissima stagione, dove cercheremo di essere i protagonisti.

Competitività in attacco per un posto da titolare ? La competitività nel calcio è una cosa positivissima, noi siamo una squadra forte, tutti i miei compagni sono forti in tutti i reparti. Non c’è egoismo e giochiamo tutti l’uno per l’altro e quindi se fa goal un mio compagno di attacco, siamo tutti contenti. Questa è una cosa importante, perché in un campionato la cosa più importante è il gruppo e quindi se siamo uniti faremo grandi cose.

Ruolo ? Io sono una seconda punta o un trequartista, mi piace giocare in quasi tutte le posizioni davanti, perché mi piace spaziare su tutto il fronte offensivo. Sono rapido e veloce nei primi passi, quindi mi piace ricevere palla sia nei piedi, sia in profondità e non ho un ruolo specifico, dove mi metterà il mister, io darò il massimo e cercherò di aiutare la squadra.

Tanti tifosi sabato ? Questa piazza ha poco a che fare con la serie C, perché l’abbiamo visto sabato in campo, con uno stadio quasi pieno, che ci ha dato una forza incredibile, quindi possiamo solo che ringraziare i tifosi che ci stanno vicino e speriamo di poterli far gioire sempre.

Se conoscevo già qualcuno ? Conoscevo Marco Bellich e Ronaldo perché abbiamo giocato assieme a Novara cinque anni fa e quindi sono molto contento di averli ritrovati.

Gruppo ? Il clima è ottimale, da quando sono arrivato il primo giorno, ho visto dei ragazzi fantastici, un gruppo importante, perché ti ripeto, per costruire un campionato importante, la base dev’essere il gruppo. Se manca il gruppo, si fa poca strada, qui invece c’è un clima sereno, siamo tutti contenti, felici e vogliosi di far bene, soprattutto nella partita contro il Padova che sarà una partita a sé, ma ce la metteremo tutta per giocare e per vincere.

Obiettivi ? Voglio migliorarmi sempre di più perché sono giovane, ho 21 anni, però la strada è ancora tanto lunga. Quindi spero di far bene, di aiutare i miei compagni e di raggiungere un grande obiettivo che abbiamo tutti quanti insieme e, ovviamente, di fare più goal e assist possibili per i miei compagni.

Il numero di maglia ? E’ la mia data di nascita e quindi sì, ha un bel significato”.

Sebastian Donzella

-

08.09.2022

Cesena, per la porta c'è Tozzo

Si stringe la rosa dei nomi per il nuovo portiere del Cesena dopo il grave infortunio per Minelli.

Come riferito dal Corriere di Romagna, trai nomi c'è quello di Andrea Tozzo che ha già lavorato con Toscano al Novara.

Antonino Sergi 

-