Calciomercato degli ex: Vitali, Galuppini (3), Matteassi, Spalluto, Manconi

07.07.2023 19:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
Calciomercato degli ex: Vitali, Galuppini (3), Matteassi, Spalluto, Manconi

22.06.2023

UFFICIALE - Lumezzane, Michelangelo Vitali è il nuovo DG

Nel corso di una conferenza stampa svoltasi questa mattina presso il Laboratorio Lanzani di Brescia (realtà sostenitrice del club), F.C. Lumezzane ha presentato ufficialmente il nuovo Direttore Generale della società, Michelangelo Vitali.

Michelangelo, che è nato a Milano il 21 giugno 1989 (e dunque compie oggi 34 anni: auguri!!!), vanta una decina d’anni di esperienza nel settore calcistico, più precisamente nell’area di segreteria sportiva e generale, sebbene abbia anche prestato assistenza e consulenza ad alcune società professionistiche (come per esempio l’Inter) sul versante della contrattualistica, oggetto dei suoi studi universitari in Legge, che si sono ulteriormente arricchiti con un Master di 1º Livello in Diritto Sportivo.

Vitali ha inoltre collaborato con Chievo Verona, Campobasso e Pro Vercelli (settore giovanile), quindi si è trasferito a Como con il ruolo di segretario generale, dove ha svolto la mansione per tre stagioni, contribuendo il secondo anno alla vittoria del campionato di Serie C.

La scorsa stagione ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale al Novara, in Serie C, mentre conseguiva, tra l’altro, l’abilitazione come Direttore Sportivo a Coverciano.

Tutto il mondo rossoblù è lieto di accogliere in famiglia Michelangelo, dicendogli in bocca al lupo per il lavoro che lo aspetta, confidando che sia ricco di soddisfazioni per la società, la squadra e a livello personale.

Giacomo Principato

-

23.06.2023

Ds Sudtirol: "Galuppini piace all'Avellino? Per ora nessun contatto"

Passato al Sudtirol a gennaio del 2022, dopo le ottime stagioni al Renate, Francesco Galuppini ha disputato l'ultima stagione in prestito al Novara e il suo futuro potrebbe essere ancora in Serie C.

Il ds degli altoatesini, Paolo Bravo, ha confermato l'esistenza di contatti in corso con altre società, ai microfoni di Sportchannel:

"Galuppini ha diverse richieste, se interessa all'Avellino Perinetti mi chiamerà. Stimo molto il direttore, abbiamo buoni rapporti ma ad oggi non ci siamo ancora sentiti". 

Matteo Ferri

-

24.06.2023

UFFICIALE - Vicenza, Matteassi è il nuovo direttore sportivo

La Società LR Vicenza comunica di aver sottoscritto un accordo biennale con il Sig. Luca Matteassi che, dal primo luglio 2023, ricoprirà il ruolo di Direttore Sportivo del Club biancorosso.

Matteassi, classe 1979, nella carriera da giocatore ha vestito le maglie di Piacenza, Rimini, Albinoleffe, Brescello, Hellas Verona, Spezia, Novara, Pro Vercelli, Pro Piacenza e Fidenza.

Terminata la carriera da giocatore, nella stagione 2017/2018 ha ricoperto il ruolo di Responsabile dell’Area Tecnica del Piacenza per diventarne poi il Direttore Sportivo dal luglio 2018 sino al giugno 2020, in Serie C, conquistando una finale playoff e un secondo posto in classifica. Inoltre, nel maggio 2019, è stato premiato come migliore direttore sportivo della Serie C dall’Adicosp (Associazione Direttori e Collaboratori Sportivi Calcio).

Nella stagione 2020/2021 ha ricoperto il ruolo di Direttore Sportivo del Modena, mentre nella stagione 2021/2022 ha assunto il medesimo ruolo nel Pescara. Nell’ottobre 2022 ha accettato di ritornare a Piacenza, esperienza conclusasi in questo mese.

A Luca Matteassi, il nostro benvenuto nella famiglia biancorossa e i migliori auguri per questa nuova avventura.

Il Direttore Sportivo verrà presentato in conferenza stampa oggi, sabato 24 giugno alle ore 15:30, allo stadio Romeo Menti.

Matteo Ferri

-

25.06.2023

Gubbio, gran ritorno per l'attacco ? Spunta il nome di Spalluto

Delle due stagioni tra i Pro, quella di Gubbio è stata la migliore per Samuele Spalluto che nell'ultimo campionato ha trovato soltanto due reti dividendosi tra Ternana e Novara.

Secondo quanto riferito dal Corriere dell'Umbria, proprio il Gubbio sta pensando ad un ritorno del centravanti di proprietà della Fiorentina dopo che due anni fa mise a segno undici reti tra campionato e playoff.

Antonino Sergi

-

27.06.2023

Trento, nome nuovo per l'attacco: idea Galuppini del Sudtirol

Alle spalle l'esperienza in prestito al Novara, per Francesco Galuppini ecco aprirsi una nuova possibilità in Serie C.

L'attaccante, secondo Trivenetogoal.it, è tra le idee del Trento che ci starebbe pensando quale rinforzo per il pacchetto avanzato.

Giacomo Principato

-

28.06.2023

L'ex Albinoleffe Manconi sale in B: biennale con opzione con il Modena

Jacopo Manconi torna in Serie B.

L'attaccante, che il prossimo 30 giugno terminerà il suo contratto con l'Albinoleffe, è stato ufficializzato dal Modena e ritrova la cadetteria dopo cinque anni e mezzo in C, gli ultimi tre con i seriani con cui ha messo a segno 49 gol in 108 presenze.

Questo il comunicato degli emiliani

"Attaccante, classe 1994, Jacopo Manconi arriva a Modena da svincolato, legandosi al club con un contratto biennale (30/06/2025) con opzione per il terzo anno. Nato a Vizzolo Predabissi, in provincia di Milano, Manconi inizia a tirare i primi calci nel Vigejunior prima, e negli Allievi del Villanterio poi; qui lo nota il Novara, che lo acquista per la Primavera appena 19enne e dopo solo un anno lo lancia in prima squadra in Serie B (20 presenze e due gol alla prima stagione tra i grandi). Resta di proprietà dei piemontesi per sette stagioni, fino al 2019, in questo periodo vestirà sei casacche diverse fra Serie C e Serie B, sempre in prestito: Lecce, Pavia, Reggiana, Trapani, Carpi e Livorno.

In Sicilia la parentesi migliore, nella Serie B 2016/2017, in cui segna da ala quattro reti in 15 presenze nel solo girone di ritorno. Nell’estate del 2019 il Perugia lo acquista, ma non vestirà mai la maglia del Grifo, perché passa subito in prestito al Gubbio e poi alla Giana Erminio. Sarà l’Albinoleffe a crederci con convinzione nel 2020: con i blucelesti disputa tre stagioni da incorniciare in Serie C (47 gol e 8 assist), e nella prima annata trascina i compagni fino alla semifinale playoff, castigando proprio il Modena agli ottavi, con un calcio di rigore segnato al 97’.Seconda punta, che ha ricoperto più volte anche il ruolo di ala, Manconi è un giocatore rapido e abile tecnicamente, specialista nei tiri dalla distanza: nella scorsa stagione è stato secondo in tutta la Serie C per gol segnati da fuori area, ben 5.Il presidente Carlo Rivetti e tutto il Modena F.C. danno a Jacopo Manconi il benvenuto nella famiglia gialloblù".

Matteo Ferri 

-

29.06.2023

NOTIZIA TC - Renate, si sogna il ritorno di Galuppini. Sfida al Trento

Futuro da definire per Francesco Galuppini.

Secondo quanto raccolto dalla redazione di TC l'attaccante, rientrato al Sudtirol dopo il prestito al Novara,  piace al Trento ma nelle ultime ore si fa strada anche l'ipotesi di un clamoroso ritorno al Renate.

Raffaella Bon

-