Calciomercato: aggiornamenti della Pro Vercelli

- Dopo Matteo Abbate ed Horacio Erpen la Pro Vercelli è pronta a chiudere un altro colpo di mercato. In dirittura d'arrivo dall'Empoli c'è l'esterno di centrocampo Andrea Cristiano.
- Per l'approdo di Martino Borghese alla Pro Vercelli, il Bari ha raggiunto l'accordo per il prestito sino a giugno per 60mila euro con diritto di riscatto a fine stagione, in caso di salvezza dei vercellesi, per circo 180mila euro. Non esattamente una plusvalenza per un giocatore pagato diciotto mesi fa 450mila euro al Gubbio. In tempi di crisi, però, ci si accontenta di quel che passa al convento.
- L'Empoli ha chiuso l'ingaggio del centrocampista esterno Giacomo Casoli dalla Pro Vercelli. In cambio ai piemontesi va Andrea Cristiano.
- Presente nei saloni dell'Hilton oggi pomeriggio a Milano c'era anche il direttore generale della Pro Vercelli, Giancarlo Romairone. L'abbiamo sentito in esclusiva per fare il punto della situazione sul mercato delle bianche casacche.
Direttore, siete protagonisti del mercato. Sono in arrivo altri rinforzi?
"Dobbiamo anche fare delle uscite. Sicuramente abbiamo delle operazioni in ballo, a cui stiamo lavorando".
In attacco si parla di Cocco o Malonga...
"Dipende da cosa farà Tiribocchi, se resterà o andrà via. Sono due nomi importanti, ma non c'è ancora nulla di concreto".
Per la difesa si parla di Borghese del Bari.
"Posso ammettere che mi piace, ma è una trattativa complessa. Non sarà facile prenderlo...".
- Il Bari ha comunicato la cessione in prestito di Martino Borghese alla Pro Vercelli. Un colpo importante da parte del sodalizio piemontese che strappa ad una diretta concorrente per la salvezza un elemento importante. Abbiamo contattato in esclusiva Martino Borghese, queste le parole del centrale di Basilea intercettato in viaggio verso l'aereoporto:
"Il Bari mi ha comunicato la cessione alla Pro Vercelli. Sto partendo per Milano per incontrare il direttore Romairone, ma non ho ancora firmato. Sorpreso dall'ufficialità così immediata sul sito barese? Forse avevano fretta...".
- Il difensore biancorosso Martino Borghese, idolo della tifoseria e uomo spogliatoio, è stato ceduto in prestito alla Pro Vercelli con il diritto di riscatto in proprio favore. Il ds Romairone della squadra piemontese aveva confermato ieri in esclusiva ai microfoni di Tuttob, che puntavano fortemente sul centrale del Bari per provare la scalata alla salvezza, ma che c’erano delle difficoltà. In mattinata in virtù di un accordo già raggiunto da due giorni, il giocatore ha accettato l’offerta e la possibilità di rilanciarsi e giocare con maggiore continuità.
Lo stopper del Bari che in questa stagione ha collezionato tredici gettoni di presenza ed un gol decisivo contro il Varese. Nella stagione scorsa, invece, il centrale difensivo è stato il più utilizzato nel suo reparto segnando quattro gol, di cui tre in campionato.
Il giocatore come comunicato dal sito della Pro Vercelli nelle prossime ore sosterrà le visite mediche e firmerà il contratto che lo legherà ai piemontesi.
- Giancarlo Romairone è il dirigente più attivo in sede di calciomercato. La sua Pro Vercelli sta cambiando nettamente fisionomia con gli arrivi di giocatori importanti come Abbate, Erpen e Borghese. Quest'ultimo sarà domattina a Vercelli per le visite mediche e la firma sul contratto. Ora i piemontesi sono a caccia di un bomber e la prima scelta si chiama Andrea Cocco dell'Hellas Verona.
- Su Matteo Scozzarella, in uscita dall'Atalanta, non c'è solo la Ternana. Infatti anche la Pro Vercelli del diggì Giancarlo Romairone ha bussato alla porta di Pierpaolo Marino per assicurarsi il prestito dell'ex Juve Stabia.
- E' in atto un vero e proprio derby di mercato fra Juve Stabia e Avellino per accaparrarsi le prestazioni dell'attaccante Gianmarco Zigoni, attualmente fra le fila della Pro Vercelli. Il calciatore ha già avuto un'esperienza in Irpinia la stagione scorsa, durante la quale ha totalizzato 30 presenze mettendo a segno 11 reti, ma a decidere sul suo futuro sarà ovviamente il Milan, società detentrice del cartellino con la quale la Juve Stabia sembra avere una corsia preferenziale grazie ai buoni rapporti fra il Ds rossonero Ariedo Braida e Salvatore Di Somma.