PORDENONE - NOVARA | Un pronostico

Un match dal sapore di cadetteria, entrambe sognano la Serie B e lo scontro che andrà in scena questo weekend potrebbe mantere o cambiare le gerarchie del Girone A della Serie C
19.11.2022 14:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: footballnews24.it
PORDENONE - NOVARA  |  Un pronostico

Due squadre, entrambe con ambizioni e speranze di poter raggiungere la tanto agognata cadetteria, soprattutto dopo un inizio eccellente che le ha catapultate esattamente al primo e al terzo posto del Girone A di questa Serie C 2022/23.

Oggi, Sabato 19 novembre alle ore 14.30 andrà in scena l’attesissima sfida tra Pordenone e Novara allo Stadio Guido Teghil di Lignano Sabbiadoro, un match che potrebbe mettere ulteriormente in mostra la forza dei ramarri di Di Carlo o cambiare le gerarchie dell’attuale classifica.

Una sfida decisamente affascinante, con i neroverdi che oltre ad un impressionante prolificità, possono fare affidamento anche ad una difesa praticamente invalicabile, contro una squadra,che a sua volta, sa trovare con discretà facilità la via del gol.

Entrambe vogliono continuare a sognare, entrambe sanno quanto possa essere fondamentale una vittoria, soprattutto se pensiamo che la distanza tra le due compagini e di appena 3 punti.

Qui Pordenone

Sono decisamente la squadra più forte del campionato e i numeri ne sono la prova tangibile. Il Pordenone è più che una splendida realtà, Di Carlo ha trasformato i suoi in belve affamate, capaci di segnare ben 24 gol e di raccogliere in appena 6 occasioni il pallone in fondo alla propria rete. In poche parole, il miglior attacco e la migliore difesa del Girone A, nonché miglior difesa dell’intera Serie C a pari merito con Siena e Catanzaro. Il giocatore più importante non può che essere il bomber Edgaras Dubickas, autore di ben 5 gol in appena 13 gare. Il lituano è una sentenza per i ramarri, il quale ha sempre trovato il gol nelle ultime 3 gare, tutte vinte e dominate dal team friulano. Da non sottovalutare l’ottimo lavoro difensivo svolto dall’intera squadra, merito anche delle ottime performance di giocatori come Arlind Ajeti e il portiere Marco Festa.

Qui Novara

Dopo un periodo buio, le ultime gare hanno riportato i piemontesi in una posizione che più le compete, merito delle 3 vittorie ottenute nelle ultime 4 gare. Il Novara quindi è chiamato a confermare quanto di buono ha fatto vedere in questo primo scorcio di campionato, di questo n’è consapevole anche l’allenatore Roberto Cevoli, il quale in conferenza stampa ha tenuto a precisare come sia importante sfruttare le occasioni che si presenteranno. L’attacco si è sempre mostrato freddo sottoporta quando la situazione lo necessitava, merito proprio dell’ottima capacità di saper cogliere l’occasione. I crociati sono riusciti a diversificare tanto in zona gol, non a caso hanno trovato la rete con ben 10 marcatori differenti in questo campionato. Francesco Galuppini e Camillo Tavernelli, per ora sono i giocatori più prolifici ed entrambi sono fermi a quota 3 gol, ma attenzione anche ai due giovani centrocampisti Iulius Marginean e Patrizio Masini.

Pordenone-Novara: il pronostico

Sarà un match equilibrato, con il Pordenone che cercherà fin dalle prime battute di aggredire e cercare subito il vantaggio contro un Novara che si presuppone punterà tutto sulle ripartenze per poter pungere ogni volta che si presenterà l’occasione. Vista la prolificità dei padroni di casa, capaci di trovare ben 13 reti nelle ultime 3 gare e l’eccelente cinismo dei piemontesi, non può non accattivare l’OVER 2,5, più rischiosa la giocata sul GOL, ma pur sempre interessante, nonostante l’invalicabile difesa dei ramarri. Potrebbe essere ancora più accativante la COMBO 1+OVER 2.5, interessante anche la quota MULTIGOL 2-3.

Pordenone-Novara: cosa scommettere

OVER 2.5

MULTIGOL 2-3

COMBO 1+OVER 2.5

-

Francesco De Michele

-