NOVARA - PRO PATRIA | Un pronostico

12.11.2022 17:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: footballnews24.it
NOVARA - PRO PATRIA  |  Un pronostico

Per la tredicesima giornata del Girone A del campionato di Serie C 2022/23, si sfidano oggi, sabato 12 novembre alle 17.30, Novara e Pro Patria.

Le due formazioni sono dirette concorrenti per un posto nei playoff – il Novara occupa attualmente il quarto posto in classifica, la Pro Patria l’ottavo – per cui ci si può aspettare grande agonismo. La vicinanza fra la città ospite e Busto Arsizio (poco più di 30 kilometri) ha reso questa sfida una classica delle serie inferiori. Il derby del Ticino si prospetta, quindi, un grande spettacolo anche sugli spalti.

Qui Novara

Gli azzurri piemontesi si sono resi protagonisti di un buon inizio di campionato che sta ripagando in parte gli importanti investimenti della società neopromossa. Al momento il Novara occupa il quarto posto con 20 punti, in linea quindi con l’obiettivo playoff, e si è tolto importanti soddisfazioni come la vittoria in trasferta sulla Pro Vercelli nel Derby delle risaie. La sconfitta con la Juventus Next Gen nello scorso turno, arrivata dopo due vittorie consecutive, ha deluso mister Roberto Cevoli; una vittoria in casa contro la meno quotata Pro Patria sembra ora fondamentale per imporsi come una concorrente credibile a farsi strada nei playoff.

Probabile formazione Novara

Il tecnico del Novara Cevoli non rinuncerà a schierare la sua squadra con il solito 4-3-3: il canadese Axel Desjardins sarà con ogni probabilità a guardia della porta; in difesa Ciancio, Carillo e Urso sembrano inamovibili e Bertoncini potrebbe tornare titolare; Ranieri, Masini e Marginean – in gol contro la Juventus Next Gen – dovrebbero costituire il centrocampo; in attacco spazio al tridente con Bortolussi, Tavernelli e Galuppini di nuovo dall’inizio.

NOVARA (4-3-3): Desjardins; Ciancio, Bertoncini, Carillo, Urso; Ranieri, Marginean, Masini; Galuppini, Bortolussi, Tavernelli. All. Roberto Cevoli

Qui Pro Patria

La rosa dei biancoblù di Busto Arsizio non è costruita per gli stessi obiettivi del Novara; la rosa è la seconda più giovane del girone e l’obiettivo per la stagione sembra più quello di una salvezza tranquilla evitando i playout. Al momento, però, la Pro Patria, dopo la vittoria di domenica 6 novembre contro la Triestina, è ottava e in zona playoff. Il campionato di Serie C è notoriamente imprevedibile in questa parte di classifica e i lombardi si sono già tolti la soddisfazione di battere squadre ben più quotate come Pro Vercelli, Feralpisalò e Albinoleffe. Chissà se la carica dei giovani Stanzani e Vezzoni – rispettivamente miglior marcatore e miglior assistman – possa far sognare ancora di più i tifosi della Pro.

Probabile formazione Pro Patria

L’allenatore della Pro Patria Jorge Vargas in campionato ha sempre cambiato poco o niente, relegando il turnover alla Coppa Italia Serie C. La Pro Patria si schiererà probabilmente con un 3-5-2: Del Favero in porta; Vaghi, Boffelli e Saporetti; Ferri, Nicco e Bertoni a comporre il terzetto centrale di centrocampo con Vezzoni e Ndrecka sugli esterni; Piu e il bomber stagionale Stanzani in attacco.

PRO PATRIA (3-5-2): Del Favero; Vaghi, Boffelli, Saporetti; Vezzoni, Ferri, Nicco, Bertoni, Ndrecka; Stanzani, Piu. All. Jorge Vargas

Novara-Pro Patria: il pronostico

Il match fra Novara e Pro Patria, valevole per la tredicesima giornata del girone A di Serie C, avrà luogo sabato 12 novembre alle 17.30. I padroni di casa sono una squadra di altra risma rispetto agli ospiti, che però hanno una rosa giovane con voglia di stupire. La Pro Patria non ha però un bel bilancio in trasferta sia in termini di risultati che di gol incassati. Vi consigliamo perciò l’1, aggiungendo un OVER 2,5 per un bottino più allettante.

Novara-Pro Patria: cosa scommettere

1

1+OVER 2,5

-

Francesco Esposito

-