PRO VERCELLI - NOVARA: le probabili formazioni secondo stadiosport.it

Le speranze di Grassadonia passano dai piedi di Rovini e Reginaldo
08.04.2018 15:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: stadiosport.it
Stadio Pro Vercelli (S.Piola)
Stadio Pro Vercelli (S.Piola)
© foto di stadiosport.it

Le residue, minime, speranze della Pro Vercelli di rimanere in Serie B passano dal Silvio Piola e dalla sfida interna contro il Novara, nel derby piemontese. La squadra di casa affida a Rovini e Reginaldo il peso dell'attacco, mentre gli ospiti vogliono consolidare la loro situazione tranquilla di classifica e per farlo puntano su Puscas.

Per provare a raggiungere una complicata salvezza la Pro Vercelli deve puntare tutto sulle restanti gare casalinghe, a partire dal confronto della trentaquattresima giornata contro il Novara. Al Silvio Piola va infatti in scena il derby piemontese che ha un peso enorme per la squadra guidata da Grassadonia che non vince dal 3 febbraio e che nelle ultime nove gare ha collezionato sei pareggi e tre sconfitte. Al momento la zona salvezza dista sei punti, ancora non impossibile la risalita, ma c'è bisogno di un cambio di passo.

Il Novara, invece, dopo un periodo difficile con tre sconfitte consecutive tra febbraio e marzo. è ripartito e ha trovato sette punti nelle ultime quattro giornate che gli hanno permesso di salire a quota 38 punti e di distanziare, seppur di due punti, la zona play-out. L'occasione al Silvio Piola, però, è ghiotta visto che si va ad affrontare l'ultima della classe ed un'eventuale vittoria metterebbe quasi del tutto al riparo da problemi i ragazzi di Di Carlo.

Pro Vercelli (3-5-2): Pigliacelli; Gozzi, Bergamelli, Alcibiade; Mammarella, Paghera, Pugliese, Altobelli, Berra; Rovini, Reginaldo. Allenatore: Gianluca Grassadonia

Novara (4-3-3): Montipò; Golubovic, Troest, Chiosa, Calderoni; Ronaldo, Casarini, Moscati; Di Mariano, Puscas, Dickmann. Allenatore: Domenico Di Carlo.

Gaetano Cantarero