NOVARA - ATALANTA U23, tabù tre punti per i piemontesi. Le probabili formazioni

24.10.2023 20:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
NOVARA - ATALANTA U23, tabù tre punti per i piemontesi. Le probabili formazioni

Questa sera, alle 20:30, per la decima giornata giornata di campionato, si sfidano Novara e Atalanta U23.

I piemontesi hanno disperato bisogno di trovare la prima vittoria in campionato, unica squadra ancora a secco insieme all’Alessandria. Nelle ultime tre uscite, gli azzurri hanno conquistato solo un punto in casa della Pro Sesto prima di due insuccessi con Arzignano e Mantova. Quello che preoccupa maggiormente nel Novara è la difficoltà di andare in gol con soli 4 gol all’attivo. Il nuovo tecnico Gattuso, subentrato a Buzzegoli, è atteso da un grande lavoro per riscattare la stagione.

Al contrario, l’Atalanta U23 ha avuto un buon primo impatto con la Serie C assestandosi a metà classifica. La vittoria di misura per 1-0, nel weekend, contro il Legnago Salus testimonia il buon momento dei bergamaschi. Nonostante ciò, così come il Novara, anche l’Atalanta U23 ha bisogno di sfatare un tabù. Infatti, i nerazzurri non sono ancora riusciti a trovare punti fuori dalla proprie mura. Fuori casa sono arrivate tre sconfitte con Trento, Renate e Vicenza con la voce gol segnati ferma a 0. 

QUI NOVARA

Gattuso, nonostante i tanti impegni in pochi giorni, dovrebbe più o meno confermare la stessa formazione vista nella sua prima apparizione sulla panchina azzurra. Il Novara, contro il Mantova, ha sfornato una buona prestazione anche se poi è arrivata la sconfitta. Per questo, il tecnico riproporrà il 3-4-2-1 apportando probabilmente solo due modifiche. In porta Boscolo Palo insidia Desjardins, sulla trequarti ballottaggio Donadio-D’Orazio. Indisponibili Catania e Khailoti, squalificato Bonaccorsi.

QUI ATALANTA U23

Dopo la vittoria di misura contro il Legnago anche Modesto sembra propenso a non ritoccare la formazione iniziale. Cissè, match-winner nell’ultima uscita, potrebbe insidiare Italeng in attacco. Per il resto, il tecnico dei nerazzurri dovrebbe riproporre la difesa a 3 con Solcia, Binfanti e Bernasconi, il centrocampo a 5 con Palestra e Ceresoli sulle fasce. 

Le probabili formazioni:

Novara (3-4-2-1): Boscolo Palo; Boccia, Bertoncini, Urso; Caradonna, Calcagni, Di Munno, Migliardi; Gerardini, D'Orazio; Rossetti; All.Gattuso; A disp.: Desjardins, Menegaldo, Martinazzo, Saidi, Scaringi, Bagatti, Gerbino, Prinelli, Ranieri, Speranza, Scappini, Donadio, Corti.

Atalanta U23 (3-5-2): Vismara; Solcia, Bonfanti, Bernasconi; Ceresoli, Awua, Mendicino, Mallamo, Palestra; Di Serio, Cissè. All. Modesto. A disp.: Italeng, Sidibe, Gyabuaa, Rosa, Gelmi, Berto, Del Lungo, Ghislandi, Masi, Avogadri, Chiwisa.

Arbitro: Andrea Ancora della sezione di Roma 1; Assistenti: Fine-Regattieri; Quarto Uomo: Gauzolino

-

Francesco Busoni

-