NOVARA - BENEVENTO: le ultime dai ritiri e probabili formazioni

28.02.2017 20:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it
l'ex Nicolas Viola
l'ex Nicolas Viola
© foto di foto IAMCALCIO

QUI NOVARA 

Infermeria quasi vuota per mister Boscaglia che deve rinunciare solo al lungodegente Beye e al fragile Bolzoni, infortunatosi di nuovo a Latina. Rientra dopo qualche settimana di assenza Calderoni che è nella lista dei convocati, ma le sue possibilità di scendere in campo dall'inizio sono praticamente a zero; sull'out di sinistra quindi conferma per Chiosa, mentre a destra Dickmann è favorito su Kupisz. Nella difesa a tre, con il rientro di Troest, conferma per Mantovani e probabilmente anche per l'ex Scognamiglio, nonostante le attuali difficoltà. Cinelli convive coi suoi problemi al ginocchio, ma dovrebbe partire da titolare con Casarini, lo spagnolo Orlandi l'alternativa. Andrea Orlandi che rappresenta anche un'opzione sulla trequarti nel caso il tecnico non se la sentisse di gettare subito nella mischia il rientrante Sansone. Per l'attacco il Novara punterà ancora sulla coppia in grande spolvero Macheda-Galabinov.

NOVARA (3-4-1-2): Da Costa; Troest, Mantovani, Scognamiglio (Lancini); Dickmann, Cinelli (Orlandi), Casarini, Chiosa; Sansone (Orlandi); Galabinov, Macheda. All.: Boscaglia.

QUI BENEVENTO 

La formazione di mister Baroni arriva a Novara con due assenze pesanti per squalifica ed un rientro altrettanto importante: gli assenti saranno Chibsah, giustiziere dei piemontesi all'andata, e Ciciretti, entrambe appiedati per un turno, mentre il rientrante è capitan Lucioni che, invece, ha scontato contro il Bari il suo turno di stop. Il sostituto del centrocampista ghanese dovrebbe essere Del Pinto, mentre per la sostituzione di Ciciretti, Baroni potrebbe optare per l'avanzamento di Venuti con Gyamfi a fare da terzino destro, oppure Pezzi spostato a destra e Lopez di nuovo sulla sinistra. Altra soluzione, meno praticabile però, sarebbe quella di schierare Melara dal 1', ma l'esterno romano potrebbe non garantire minutaggio sufficiente vista la sua lunga assenza. Quindi si dovrebbero vedere Cragno tra i pali, Gyamfi, Camporese, Lucioni e Pezzi sulla linea difensiva, Del Pinto e Viola coppia di centrali di centrocampo, Venuti, Falco e Cissé a sostegno dell'unica punta Ceravolo.

BENEVENTO (4-2-3-1): Cragno; Gyamfi (Pezzi), Camporese, Lucioni, Pezzi (Lopez); Del Pinto, Viola; Venuti (Melara), Falco, Cissé; Ceravolo. All.: Baroni.

Stefano Calabrese