Rassegna stampa - Tuttosport: "Cesena, ora il crac"

25.06.2018 19:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
Rassegna stampa - Tuttosport: "Cesena, ora il crac"

Foggia, Cesena e Bari rischiano, per motivi diversi, l'esclusione dal prossimo campionato di Serie B. 

"Cesena, ora il crac" titolava ieri Tuttosport, illustrando la drammatica situazione debitoria dei romagnoli, soffocati da 73 milioni di debito.

Entella, Ternana e Pro Vercelli sperano nel ripescaggio.

"Il club romagnolo, da tre stagioni in Serie B, è a un passo dalla sparizione. E il puzzle del prossimo campionato si fa sempre più intricato. Perchè oltre alla situazione delicatissima del Foggia, preoccupa anche quella del Bari, dove il presidente Giancaspro è alla ricerca dei soldi per la ricapitalizzazione. Non solo: per potersi iscrivere alla prossima Serie B, deve saldare gli stipendi degli ultimi tre mesi, entro domani deve trovare il denaro necessario e non sembra semplice.

Ecco quindi, che le squadre retrocesse tornano a sperare nel ripescaggio. La prima è l'Entella, ultima a finire in C perchè sconfitta ai playout: il club di Chiavari è stato ammesso nel dibattimento del processo al Foggia, e in caso di condanna del club pugliese ne prenderebbe il posto. Ma ad oggi, visti i guai di Cesena e Bari, possono sperare anche Ternana e Pro Vercelli, con gli umbri che precedono in graduatoria i piemontesi. Nulla da fare per il Novara, che ha chiuso terz'ultimo: non può inoltrare domanda di ripescaggio perchè tre stagioni fa ha subito una penalizzazione in classifica che ne vieta la richiesta".

Marco Pieracci