Rassegna stampa - tgnovara.it: "Novara rimontata da 2-0 a 2-2 dalla Juve U23"

23.01.2020 12:20 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tgnovara.it
JUVENTUS U23 - NOVARA   2 - 2
JUVENTUS U23 - NOVARA 2 - 2
© foto di foto novaracalcio.com

Non è un gran momento, questo, per il Novara, che non riesce a vincere ad Alessandria contro la Juve U23 neppure quando, a dieci minuti dalla fine, si trova avanti per 2-0 e con un uomo in più: è finita 2-2, con un rigore molto dubbio fischiato a favore dei bianconeri all’ultimo minuto, ma è comunque una grande occasione persa. E per la nuova proprietà la gioia della prima vittoria è ancora rimandata.

Gli azzurri avevano cominciato bene, con occasioni non sfruttate per Bortolussi, Gonzalez e Buzzegoli e altre opportunità, finché al 48’ ecco il gol di Collodel (nella foto d’archivio), che supera con un pallonetto il portiere juventino Nocchi. Al 65’ raddoppia Gonzalez, lesto a ribadire in porta una respinta di Nocchi e pochi minuti dopo la Juve U23 rimane in dieci per l’espulsione di Rafia.

Ed è a questo punto che succede l’incredibile: al 79’ segna Olivieri e al 90’ ecco il rigore fischiato ai padroni di casa per un fallo su Del Sole, che trasforma. Il Novara sogna al 95’, ma il gol di Sbraga è annullato per fuorigioco.

-