Rassegna stampa - tgnovara.it: "Novara, arriva Cattaneo ma resta la rabbia contro la Lega di B"

13.08.2018 15:15 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tgnovara.it
Luca Cattaneo
Luca Cattaneo
© foto di tgnovara.it

Mentre il Novara annuncia l’ingaggio del centrocampista Luca Cattaneo, 29 anni (nella foto) non si spengono le polemiche dopo il doppio ko ricevuto dalla società azzurra: il “colpo di mano” della Lega di B che ha deciso un campionato a 19 squadre e quindi senza ripescaggi e l’ordinanza del Collegio di garanzia del Coni che ha imposto la sospensiva alle sentenze che davano via libera al Novara per il ripescaggio (nel merito si deciderà il 7 settembre, a campionato già iniziato…).

L’improntitudine della Lega di B ha già sollevato feroci critiche e si stanno muovendo anche i politici, per l’evidente violazione di qualsiasi noma del diritto e senza attendere la decisione della Federcalcio. Il movente di questo golpe è solo uno, il denaro e l’ingordigia di certi presidenti: è meglio essere in 19 anziché in 22 a dividersi la torta… Che tutto questo sia in spregio a ogni norma, che importa ? L’importante è intascare qualche centinaio di migliaia di euro in più. E se poi significa che retrocederanno quattro squadre su 19 anziché su 22 (ovvero, è più difficile salvarsi) pazienza, se ne riparlerà tra un anno.

Sullo sfondo resta la beffa delle beffe. Pensate a cosa potrebbe esserci di più crudele per il Novara se non vedere sconfitta la Lega di B, vedere tre ripescaggi che sarebbero (vista la sospensiva decisa dal Collegio di garanzia) Siena, Ternana e Pro Vercelli. Nulla, non c’è nulla di peggio.