Rassegna stampa - tgnovara.it: "Accolto il ricorso del Novara Calcio", ma ...

18.07.2018 12:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tgnovara.it
La Curva Azzurra
La Curva Azzurra
© foto di tgnovara.it

Calma e gesso: se qualcuno pensa che la serie B sia a un passo, dopo che il Tribunale federale nazionale ha accolto il ricorso del Novara contro l’esclusione dalla graduatoria per i ripescaggi, è bene che ripensi a quel che successe anni fa, quando tutti davano per scontato il ripescaggio del Novara… e alla fine in B finì il Vicenza.

Atteniamoci alla pura cronaca e incrociamo le dita…

Il Novara Calcio aveva impugnato la delibera che stabiliva i criteri per i ripescaggi. La società del presidente Massimo De Salvo sarebbe stata esclusa dalla graduatoria per possibili ripescaggi perché sanzionata, negli ultimi tre anni, per il mancato rispetto dei termini di pagamento di stipendi, contributi Inps, fondo di fine carriera. Il Tfn ha accolto il ricorso del Novara, ma non si conoscono ancora le motivazioni.

In linea teorica, cadute quelle prescrizioni, il Novara sarebbe in testa alla graduatoria per i ripescaggi. Ma non illudiamoci: abbiamo già visto che tutto può cambiare nel breve spazio di un mattino. Intanto, però, De Salvo ha vinto una prima battaglia di principio: se verrà qualcosaltro…