Rassegna stampa - Sport Novara: "Un bel Novara si infrange contro il muro della Cremonese"

17.09.2014 11:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: sportnovara.it
Gustavo Di Mauro Vagenin
Gustavo Di Mauro Vagenin

 

Un bel Novara non va oltre il pari nella sfida del Piola con la Cremonese. Gli azzurri dominano in lungo e in largo ma non riescono mai a concretizzare la supremazia, sia in termini di occasioni da gol che di presenza territoriale, sbloccando la partita.

Fin dalle prime battute, gli azzurri prendono in mano il pallino della manovra e nonostante il primo “squillo” sia degli ospiti (tiro di Palermo deviato in corner da Tozzo), sono proprio gli azzurri a produrre le migliori occasioni della prima frazione con una punizione di Garofalo e un’azione personale di Gustavo. Sul finire di tempo, grave errore dell’arbitro Baroni, che risparmia il secondo giallo (sacrosanto) a Favalli, graziando la Cremonese; è al quarto d’ora della ripresa, comunque, che il Novara costruisce l’occasione più ghiotta con Bassoli che salva sulla linea su Gustavo e Faragò che poi calcia incredibilmente a lato. Al 78′ annullato (decisione giusta) un gol per fuorigioco a Gustavo, poi è Manconi a gettare alle ortiche (colpo di testa alto da pochi passi) il gol del vantaggio sull’ottimo assist di Evacuo. Finisce senza ulteriori scossoni, con il Novara che recrimina per le occasioni perse.

NOVARA (3-4-3): Tozzo; Martinelli, Freddi (dal 40’ s.t. Bianchi), Bergamelli; Garufo, Faragò, Pesce, Garofalo; Gustavo, Corazza (dal 24’ s.t. Manconi), Gonzalez (dall’8’ s.t. Evacuo). (Montipò, Vicari, Beye, Barlocco)

All.: Toscano.

CREMONESE (4-3-3): Battaiola, Marongiu, Giorgi, Bassoli, Favalli; A.Marchi, Jadid, Palermo; M.Marchi (dal 38’ s.t. Gambaretti), Brighenti (dal 33’ s.t. Manaj), Di Francesco. (Venturi, Palomeque, Lombardo, Tripsa, Messetti)

All.: Montorfano.