Rassegna stampa - lavocedinovara.com: "Un Novara impalpabile non va oltre lo 0-0 a Cuneo"

Al termine dell'ennesima prestazione deludente gli azzurri tornano con un solo punto dal 'Paschiero' di Cuneo: pochi rischi in difesa ma anche nessun tiro verso la porta avversaria
20.11.2018 12:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: lavocedinovara.com
CUNEO - NOVARA   0 - 0
CUNEO - NOVARA 0 - 0
© foto di foto novaracalcio.com

Uno squallido 0-0 al Paschiero di Cuneo per un Novara autore di un’altra prestazione parecchio deludente che lascia ben poche speranze positive per il futuro.

Azzurri in campo con il 3-5-2. Mister William Viali opta per un robusto centrocampo, nel quale ancora una volta non trova posto Cattaneo che si accomoda in panchina.

Il primo tempo è di una noia infinita. Il Novara prova invano a far gioco, al Cuneo riesce invece alla perfezione il non gioco. L’unica vera iniziativa degli azzurri arriva al 10’: Ronaldo pennella al centro, tre novaresi vengono colti controtempo a pochi metri dalla porta. I padroni di casa, che si difendono con ordine dagli sterili attacchi azzurri, vanno invece due volte alla conclusione. Prima ci prova l’ex Kanis con palla alta poi è la volta di Paolini scaldare le mani a Di Gregorio bravo nella presa in due tempi. Davvero poco, non solo per i circa 500 presenti al ‘Paschiero’, per sbloccare il risultato che rimane ‘a occhiali’ fino al 45’.

A inizio ripresa Schiavi ci prova subito dal limite con sfera di poco a lato, la replica di Borello si spenge tra le braccia di Di Gregorio. Mister Viali prova la soluzione Peralta (al posto di Ronaldo) quindi inserisce Stoppa e Visconti in luogo di Cacia e Schiavi. Il Novara è però impalpabile, sempre lento nella manovra e lontanissimo dai pali della porta avversaria. Per contro il Cuneo non trova mai alcun problema da risolvere e, senza particolari affanni, si porta a casa l’ottavo risultato utile della stagione. Uno 0-0 da sbadigli che, in ottica azzurra, serve ben poco a una posizione di classifica che (recuperi a parte) è al momento tutt’altro che soddisfacente.

Mercoledì prossimo, ore 14.30, il Novara tornerà in campo per il recupero sul campo sardo dell’Arzachena.

Flavio Bosetti